Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

Macchia di carta velina "scolorita" sul legno! Aiuto !?

Scusate,oggi mentre mia mamma andava a pulire la tavola si è accorta che della carta velina che si era scolorita ha lasciato le macchie sulla tavola di legno! Come faccio a togliere le macchie!? Aiuto !

2 risposte

Classificazione
  • Vito
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Bellissimo quesito !! poiché l'umidità ha fatto penetrare il colore. Ma com'è il tavolo ?

Legno grezzo: carteggia con tela smeriglio grana 80, quando vedi che si sta alleggerendo passa a grane sempre più fini, fino all 500 o 1000.

Legno rifinito: stabilisci prima che rifinitura ha se è a cera e puoi rifarla tu, procedi come sopra, rifinendo a cera, se è spruzzato e lo sai fare procedi come sopra, ma prima devi rimuovere nel punto di penetrazione la vernice trasparente. se non sei in grado di farlo affidati ad un professionista anche se è un lavoretto, ti costerà un pochetto. Se sei in grado di farlo e mi mandi altre informazioni posso essere pi§ dettagliato.

• 9 anni fa

prova con un buon vecchio sapone della nonna! quello bianco a saponetta!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.