purina nestlè ci sono cani morti nei tuoi croccantini?

Il Presidente dell'Associazione ufficiale americana per il controllo del cibo ha ammesso che sia pratica comune che i corpi degli animali da compagnia morti per eutanasia siano utilizzati come componenti del cibo secco sotto il nome di "carne e ossa".

Tutti i seguenti prodotti della Purina per alimentazione canina contengono l'ingrediente "carne e ossa": Purina Dog Chow, Alpo dry dog food, Purina Beneful, Purina Active Senior, Purina Fit & Trim, Purina Little Bites, Purina Healthy Morsels.

Tutti i seguenti prodotti della Purina per alimentazione felina contengono l'ingrediente "carne e ossa": Purina Cat Chow, Friskies dry cat food.

Al di là dell'orrore di una simile pratica, il fenobarbital, utilizzato per uccidere gli animali, rimane in quantità significative nella carne degli animali. Inoltre, i cadaveri dei cani uccisi nei canili sono inviati alle fabbriche e gettati nei macchinari che li triturano con indosso i collari contro le pulci e le targhe identificative, quindi è tutto questo che sarà usato per comporre i croccantini.

E' chiaro che la Purina riesce a contenere i costi dei suoi prodotti usando ingredienti di assolutamente bassa qualità, ma utilizzare animali provenienti dai canili è ingiustificabile, come sono inaccettabili i problemi di salute che ciò può causare.

(Ed ora capiamo anche perché, in America, non smetteranno mai di uccidere gli animali nei canili, malgrado le contestazioni della gente)...

Inoltre, la Purina sostiene la vivisezione producendo cibo particolarmente studiato per gli animali da laboratorio: LabDiet.

Addirittura, nelle pagine web della LabDiet, si spinge a raccomandare le varie razze che si adattano meglio alla sperimentazione animale.

Secondo loro, i Beagles sarebbero compatibili con la sperimentazione a lungo termine, perché "si adattano bene alla vita in gabbia".

I Greyhounds, dice la Purina, sono "una scelta comune per la sperimentazione chirurgica".

Alla fine, la compagnia asserisce che i cani sono molto popolari per la sperimentazine animale, grazie "al loro temperamento e alla fedeltà ai loro custodi".

Queste le asserzioni di una Ditta che sostiene, addirittura, che gli animali da compagnia siano la sua passione.

Come può la Purina affermare di essere "appassionatamente impegnata a dare agli animali domestici una vita migliore", mentre simultaneamente sostengono la vivisezione?

INFORMAZIONI SUGLI ALIMENTI PER ANIMALI:

http://www.consumoconsapevole.org/pet_food_e_vivis...

osa ne pensate di tutto questo? io sono allibita!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

purtroppo sono disgustata e amareggiata.credo che ormai l'uomo sta distruggendo non solo se stesso e l' ambiente ma anche i poveri animali che sono come al solito le vittime ingiustificate della crudeltà dell'uomo.credo che tutte queste persone debbano vergognarsi e sparire dalla faccia della terra!!!!!

• Ne sono rimasta anche io allibbita ma come si fa ? io di tutto questo penso che sia una cosa ingiustificabile e maligno. Comunque credo che la Purina non sostenga affatto di dare una vita migliore alle povere bestie.... ! visto cosa gli fanno per creare dei croccantini e in più sostiene anche la vivisezione..... ! Davvero adesso abbiamo superato i limiti ma in che moondo viviamoooooo =(

NON HO PAROLE..... !!!!!!!!! ='(

Fonte/i: Io sono un'amante degli animali e ne ho sentite tante ma questa.... !
  • Anonimo
    9 anni fa

È una BALLA, andate tranquilli :) ci sono controlli severi sullo smaltimento dei cadaveri, non è che in America sono tutti matti :P

PS perô è vero che purina sostiene la vivisezione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.