Domanda per le ragazze..!?

Ho 14 anni e stasera vorrei fare un trucco un pò più evidente per gli occhi..

Devo andare ad una festa..

Se può esservi utile ho gli occhi castani e anche i capelli..

Non voglio sembrare una......solitamente mi trucco pochissimo..è solo così, per cambiare un pò e per valorizzare gli occhi! ;)

Aggiornamento:

@Little Angel c'è un solo problema: L'eyeliner mi fa sembrare una prostituta, detto in parole povere. x)

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

In effetti sarebbe molto utile sapere come ti vestirai e soprattutto di che colore sarà la tua maglietta! :)

Comunque.. Per un trucco un po' più evidente ma non eccessivo io ti consiglio se sei un po' bianchina di pelle (come me, purtroppo!) un po' di fard... Magari prima di mettere un po' di fard o qualsiasi altra cosa sul viso io ti consiglio anche di applicare un po' di crema per il viso... In modo che il trucco regga di più e non ti danneggi la pelle...

Dopo il fard potresti mettere un po' di ombretto sugli occhi (in tinta alla maglia). Non un colore troppo scuro però! (se ti vesti di nero puoi sempre usare dell'ombretto bianco)

Se non puoi utilizzare l'eyeliner c'è sempre la matita! Io oltre a metterla sotto, la utilizzo come eyeliner! Certo l'effetto non è perfetto come l' eyeliner però è meno eccessivo! (a me piace di più)

Potresti utilizzare una matita nera ma anche una matita colorata se ci sta bene (anche se quella nera è sempre più bella!) ... Infine un po' di mascara e un po' di lucidalabra!

• Uhm, io metterei matita nera di sotto, mascara e se non vuoi la matita nera sopra (o la metti leggera), potresti fare una sfumatura di ombretti, magari un grigio scuro unito al bianco!, poi dipende da come ti vesti, è chiaro.. :)

• 8 anni fa

Guarda un po' di tutorial su youtube, sperimenta i vari look così capisci quello che ti sta meglio e fai quello.

• Amy
    Lv 4
    8 anni fa

io normalmente mi metto solo il mascara, ma quando vado alle feste metto la matita nera o l'eyeliner sopra la palpebra. Sfumi un po' il nero e aggiungi dell'ombretto dorato (non troppo, eh!). Rossetto lieve (non colori accesi) e hai fatto! trucco semplice ma d'effetto!

mi aiuteresti? http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=At...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

metti l'ombretto dello stesso colore della maglietta o del vestito e un po di brillantini intorno agli occhi

• Mmmmh, io ieri sera sono andata ad una festa e ho fatto il trucco abbinato al vestito (sull'azzurro) ma se vuoi una cosa semplice ti consiglio solamente un lievissimo strato di fondotinta con un po' di blush sulle guance. Poi dell'ombretto marrone o verde (comunque colore scuro) sulle palpebre e mascara! (Al limite puoi aggiungerci l'eyeliner ma mi sembra esagerato).

Ciao!

• 8 anni fa

credo che dipenda da come ti vesti, io di solito l'ombretto lo metto dello stesso colore della maglietta:) però se non vuoi l'ombretto e solo un trucco semplice puoi mettere un filo di eye liner mascara e magari brillantini attorno agli occhi... e nient'altro..semplice ma bello!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.