Come aggiustare Pallone Jabulani bucato ?? Entrate per favore :(?

Giocando a calcio il mio pallone ( Jabulani ) è andato a finire sulle spine di una palma e si è bucato. Ho individuato il buco, ma non so come aggiustarlo!! Mettere Attaccatutto nel buco e poi gonfiarlo??? Boh non ho idea. Ci tengo troppo a quel pallone :(

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

se il pallone ha la camera d' aria i passaggi sono questi: procurati un ago bello grosso per cucire, così resistente da poter perforare il tessuto esterno del pallone. prendi anche del filo a cordoncino sempre resistente. taglia la cucitura del pallone stando attento a non danneggiare la camera d' aria, taglia meno possibile. aperto il buco nel rivestimento tira fuori la camera d' aria, che di sicuro è cucita all' altezza della valvola quindi non puo uscire tutta, fortunatamente. indivisua il buco gonfiando la camera d' aria e mettendola soto acqua. tappa il foro con pezzette e paraliquido, come nelle biciclette. se non hai questi due materiali, prendi qualcosa un caucciùà che faccia da pezza e attaccalo con del silicone, o della colla molto flessibile(non usare attack perchè indurisce e corrode).

Rimetti la camera d' aria dentro, stando attento che sia al dritto.

inizia a ricucire il tessuto esterno, ma non come di fa con una maglietta.I pinti devono essere sotto, in modo che restino dentro al pallone, perchè se fuoriescono troppo il pallon e poi è deforme. a ogni punto non stringere le giunture, ma lasciale larghe, perchè se no alla fine ti trovi in difficoltà. solo quando hai coperto tutto il taglio con la cucitura dovrai stringere ogni punto, come con le scarpe, che parti dal laccio piu lontano e arrivi a stringere le estremita all' altezza delle caviglie.

se non ha la camera d' aria è un bel guaio. dovresti procurarti una pezzetta di caucciù e tappare il buco dall' esterno, mettendo il quantitativo giusto sia di colla che di tessuto, se no il pallone non rotola bene.. se sei bravissimo e hai pazienza, prova a aprire il pallone e mettere la pezzetta all' interno, solo che socì facendo sei costretto a aprire un buco troppo grande e magari ricucendo vai a recuperarla la forma del pallone ....

Fonte/i: adoro i palloni e li colleziono da una vita, ma con questi nuovi palloni del ca::zzo ormai c' è meno gusto.
  • Anonimo
    8 anni fa

Prova come si fa per le bici usa il materiale usato per le bucature nn penso che funzioni peró puoi provare !!!!

• Anonimo
    8 anni fa

non si puo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.