Perchè mi crescono già i baffi?

Ho 13 anni.. sembra strano però già due anni fa hanno iniziato a crescermi velocemente i baffi... non dico che siano tanto lunghi come negli adulti ma almeno 1 millimetro si... e poi si notano anche se ho la carnagione molto abbronzata.. come spiegate questo fenomeno? ce un modo per risolverlo? non vorrei tagliarli perche so che cresceranno di piu

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

alcuni maschietti si sviluppano molto più velocemente di altri ed è normale che gli possano comparire intorno ai 12-13 anni i primi baffetti o peli su gambe e braccia. stai crescendo! quindi è del tutto normale.. se li taglierai ti cresceranno sempre più spessi fino a diventare come la barba degli uomini, però dovrai tagliarli diverse volte prima che accada sei ancora molto giovane ;)

• 9 anni fa

è lo sviluppo da spiegare c'è poco...

• Anonimo
    9 anni fa

non esiste una soluzione si chiama crescita

• Anonimo
    9 anni fa

a quell'età ci sono molti ormoni ke girano... è x quello e tu ne hai tanti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Ciao non è strano è normale alla tua età purtroppo come si cresce spuntano pure loro una cosa che ti posso consigliare è di fare l ago dall estetista i peli vengono rimossi in modo permanente evita di fare la depilazione in crema che te li fa crescere di più e ti può dare allergia a limite fai la cera

• 9 anni fa

non c'è niente di anormale,io ce li ho da 11-12 anni

• 9 anni fa

Allora... I baffi i 1mm li hanno pure le ragazze di 12 anni xk indica lo sviluppo... I genere li chiamiamo baffetti... Se ti sviluppi presto é logico che anche i baffi e i peli inizino a farsi vedere!!

Cmq nn é 1 cosa brutta avere i baffetti ma se nn li vuoi ti consiglio o di farti la ceretta a casa (tipo strisce depilatorie) oppure prova il laser a luce pulsata....

Ciao

Fonte/i: Me
  • Anonimo
    9 anni fa

lo sviluppo a seconda della persona inizia in età differenti e può esserci tra gli 11 e i 15 anni.

non ti spaventare! anche a mio fratello sono spuntati presto e con l'aiuto di mio padre a volte se li toglie. nessun problema. fatti aiutare anche tu da tuo padre

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.