cerottini "steri strip" cicatrice 10 punti?

Salve ragazzi, sono ancora io che vi parlo della mia cicatrice da neo, tolto il 12 aprile. Volevo chiedervi, la dermatologa mi aveva detto di applicare dei cerottini, steri strip si chiamano, da tenere 4-5 giorni, ma mi ha detto di ripetere l'operazione per due volte, e poi iniziare a mettere una pomata mattina e sera per circa 3 mesi. Ma se i cerottini servono per "far venire bene" la cicatrice, non è meglio che continui a portarli ancora?ho paura che la cicatrice si allarghi senza i cerottini..non so, voi che dite?li ricompro?

Aggiornamento:

in effetti la cicatrice si è già formata, allora perchè me li ha dati???mi aveva detto che era per non far allargare troppo la cicatrice..vabbè insomma sono inutili

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Le strisce da sutura Steri Strip devono essere applicate da un medico per chiudere ferite aperte di fresco.Se ti hanno tolto un neo quasi un mese fa,la ferita dovrebbe essere già cicatrizzata e i cerottini inutili.

Fonte/i: medico
  • 8 anni fa

concordo con l'latro utente gli steri strip o cerottini con le graffette si mettono su delle ferite in particolari sulle ferite lineari ad es sul sopracciglio per avvicinare i due lembi cutanei una volta avvenuta la cicatrizzazione non servono più a niente il loro compito lo hanno svolto.per la pomata di solito ti indicano il gentalyn beta io tempo fa ho fatto una prova ,ho fatto togliere due nei a mia figlia perchè erano a livello dell'attaccatura del reggiseno e gli davano fastidio dopo tolti in uno l'ho curato con il gentalyn all'altro ho messo lo spray all'ozono oggi rigenoma spray a suo tempo vo3active spray be quello medicato con lo spray all'ozono dopo 7gg la ferita era a posto e cicatrizzata quello con il gentalyn sono dovuto andare avanti un mese a medicarlo perchè si infettava sempre.questo per dirti che se usavi subito il rigenoma spray non dovevi mettere nessun cerotto e nessuna crema antibiotica.dr simone sce medico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.