Inter-Milan: confronto giocatori... chi sono i migliori? Vorrei pareri obiettivi e non di parte però...?

Aldilà della stagione corrente e aldilà delle prestazioni non positive dell'Inter di quest'anno, dovete dirmi chi ritenete migliore in assoluto in quel specifico ruolo, fate una valutazione solo in base ad i valori tecnici...

Julio Cesar - Abbiati

Maicon - Abate

Lucio - Thiago Silva

Samuel - Nesta

Nagatomo - Antonini/Mesbah

Cambiasso - Van Bommel

Stankovic - Aquilani

Guarin - Boateng

Sneijder - Seedorf

Alvarez - Pato

Zàrate - El Shaarawy

Milito - Ibrahimovic

Pazzini - Robinho

Se volete motivate! ;)

Buon derby a tutti!! E FORZA INTER!

16 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Julio Cesar - è tra i migliori portieri del mondo, il paragone non è possibile.

Maicon - è tra i migliori terzini destri del mondo, anche se fisicamente è in calo mentre Abate è più in forma, ma il divario tecnico tra i due è notevole.

Thiago Silva - più ordinato, più versatile, più pulito negli interventi, più bravo nel complesso.

Samuel - non è più all'apice della carriera, anzi... è in fase calante! Ma Nesta, benchè al top sia stato uno dei migliori della storia, gioca attualmente senza garantire nulla sul piano fisico... si stanca subito e incorre facilmente in infortuni... tecnicamente preferisco ancora Nesta, ma Samuel in una squadra farebbe più comodo.

Nagatomo - non tanto per meriti propri, ma la concorrenza è davvero poca cosa.

Cambiasso - anche perchè Van Bommel non m'ha mai detto chissà che, mentre Cambiasso è stato anche tra i migliori centrocampisti del mondo.

Stankovic - ritengo che Aquilani sia piuttosto sopravvalutato, come regista non è un granchè e raramente risulta essere decisivo nelle partite. Inoltre Aquilani tende anche ad infortunarsi, figuriamoci!

Boateng - ammetto di conoscere poco Guarin, ma Boateng è in grado di cambiare da solo le sorti di una partita grazie al giusto connubio di grinta e tecnica (anche se è più grintoso che tecnico, ma sono dettagli).

Sneijder - al momento il paragone non regge, Seedorf non è più quello di un tempo e sbaglia spesso cose facili. Ma Sneijder non ha sicuramente vinto oltre 3 Champions in 3 squadre diverse...

Pato - Alvarez ancora non ha dimostrato granchè, mentre Pato è sicuramente un buon giocatore. Peccato sia fatto di cartapesta...

El Shaarawy - ditemi quello che volete, ma Stephan è più utile in una squadra essendo un giocatore che gioca per la squadra e non per se stesso!

Ibrahimovic - al momento lo svedese è più in grado di fare la differenza, anche se Milito ha segnato una doppietta in una finale di Champions e Ibrahimovic...

Robinho - sul piano tecnico non si discute, il brasiliano è nettamente più elegante nel controllo palla... sul piano realizzativo in quest'anno Pazzini è stato disastroso, al di sotto dei propri standard... dunque opto per il brasiliano.

• MELODY
    Lv 6
    9 anni fa

Julio Cesar -

- Abate

- Thiago Silva

Samuel -

- Antonini/

- Van Bommel

Stankovic -

- Boateng

Sneijder -

- Pato

Zàrate -

- Ibrahimovic

Pazzini -

• 9 anni fa

Julio Cesar - Abbiati: il primo. E' uno dei migliori del mondo.

Maicon - Abate: preferisco Abate. Secondo me può diventare come Marcelo.

Lucio - Thiago Silva: bè.....penso che Thiago Silva sia eccezionale.

Samuel - Nesta: Samuel. Ormai Nesta non regge più per 90 minuti e troppe volte ha lasciato il Milan a piedi.

Nagatomo - Antonini/Mesbah: non saprei.....sono tutti mediocri.

Cambiasso - Van Bommel: assolutamente Cambiasso.

Stankovic - Aquilani: anche qui non saprei...dovrei andare per simpatia.

Guarin - Boateng: Boateng è straordinario...

Sneijder - Seedorf: è molto meglio Wesley..

Alvarez - Pato: Pato non è un giocatore. Alvarez è molto più promettente.

Zàrate - El Shaarawy: non li sopporto. Per il gioco preferisco l'egiziano.

Milito - Ibrahimovic: so che Ibra è uno zingaro del cavolo....ma secondo me è l'attaccante più forte.

Pazzini - Robinho: lo show degli errori:-) Ma è meglio la fantasia di Robinho.

• 9 anni fa

Premetto che sono neutrale...

Julio Cesar - Abbiati 1 (Sono entrambi dei buoni portieri ma a parer mio Julio Cesar è superiore. Forse in questo periodo è un po' calato ma come d'altronde tutti i giocatori dell'Inter ma sicuramente negli anni passati è stato sempre superiore tant'è che in un periodo l'hanno perfino definito più forte di Buffon, anche se secondo me non è/era così)

Maicon - Abate 1 (Abate è giovane e può crescere ancora molto ma Maicon è un grandissimo terzino e nonostante, come hai detto tu, le prestazioni non positive di tutta l'Inter quest'anno, ricordo comunque le sue grandi cavalcate sulla fascia)

Lucio - Thiago Silva 2 (E' un bel paragone perché sono entrambi dei buoni difensori ma Thiago Silva è uno dei centrali più forti al mondo ed è uno dei punti di forza di questo Milan, quando c'è lui la difesa è quasi invalicabile)

Samuel - Nesta 2 (Come sopra, sono entrambi degli ottimi difensori ma Nesta è nettamente più forte)

Nagatomo - Antonini/Mesbah 1 (Nagatomo è un buon giocatore, forse pecca un po' in fase difensiva come d'altronde i due terzini del Milan che hai citato. Mesbah non mi piace, Antonini ha una buona corsa e in fase offensiva è utile ma preferisco il terzino dell'Inter)

Cambiasso - Van Bommel 2 (Il milanista è proprio un muro di centrocampo anche se a volte commette molti falli, forse sono un po' diversi perché Cambiasso è uno più da inserimenti ma se proprio devo dirne uno dico Van Bommel)

Stankovic - Aquilani 1 (Stankovic ha più esperienza e sinceramente Aquilani non mi piace molto)

Guarin - Boateng 2 (L'ex Porto è stato un grande acquisto per l'Inter, ha un buon tiro e capacità di dribbling ma il milanista è senz'altro superiore e abbiamo visto sia in questa stagione che in quella passata cosa è capace di fare, ad esempio un grandissimo goal contro il Barcellona)

Sneijder - Seedorf 1 (Seedorf non mi è mai piaciuto e non capisco come possa metterlo ancora titolare. Quando guardo le partite del Milan sbaglia quasi sempre i passaggi e perde palla. Questo paragone lo vince, e di molto, Sneijder, che oltre ad avere un gran tiro e senso del goal, è capace anche di mandare a rete i suoi compagni, è completo)

Alvarez - Pato 1 (Dico Alvarez perché nonostante Pato sia superiore si infortuna troppo spesso)

Zàrate - El Shaarawy 2 (Zarate non mi piace perché è molto discontinuo e mi sembra che faccia sempre la stessa cosa durante le partite ossia si accentra e prova il tiro a giro. El Shaarawy, nonostante sia giovane, è un grandissimo giocatore e può maturare molto!)

Milito - Ibrahimovic 2 (Bella sfida ma dico Ibra perché ti risolve le partite da solo e secondo me se non ci fosse lui nel Milan, quest'ultimo non sarebbe a questo punto)

Pazzini - Robinho 2 (Pazzini non mi ha mai convinto pienamente al di là di questa stagione, non che l'abbia fatto anche Robinho ma credo che il brasiliano abbia qualcosa in più. E sarebbe ancora meglio se non sbagliasse tutti quei goal...)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Julio Cesar - Abbiati --> julio

Maicon - Abate --> sulla carta maicon, ma se non si impegna meglio abate

Lucio - Thiago Silva --> thiago silva ad oggi, ma non gioca...

Samuel - Nesta --> bella lotta, ma samuel è un po' più giovane

Nagatomo - Antonini/Mesbah --> entrambi osceni

Cambiasso - Van Bommel --> van bommel è migliore di questo cambiasso

Stankovic - Aquilani --> tutti sono più forti dello stankovic di quest'anno

Guarin - Boateng --> boateng, guarin ha tutto da dimostrare

Sneijder - Seedorf --> due campioni, sneijder ora mi sembra più in forma però

Alvarez - Pato --> pato è infinitamente superiore

Zàrate - El Shaarawy --> zarate sulla carta ha dei gran numeri ma non li mette mai in pratica

Milito - Ibrahimovic --> ibra anche se il principe è un fenomeno

Pazzini - Robinho --> nessuno dei due segna, ma robinho è nettamente più utile alla sua squadra

• 9 anni fa

Io sono Juventino e quindi nn di parte e dico:

J.Cesar

Maicon

T.Silva

Nesta

Nagatomo

Van Bommel

Stankovic

Boateng

Sneijder

Pato

El Shaarawy

Milito

Robinho

• - Abbiati (perchè Julio non è più quello di un tempo)

-Maicon (intramontabile: il suo giocare male equavale ad un "partitone" di altri giocatori)

-Thiago Silva (in prospettiva presente e futura è uno dei migliori difensori centrali del mondo)

-Samuel\Nesta (non saprei che dire...Tutti e due fortissimi ma tutti e due vecchi e pieni di infortuni)

-Nagatomo (Quel nanetto dagli occhi a mandorla viene sempre sottovalutato e alla fine gioca bene!)

-Van Bommel (Cambiasso quest'anno sembra perso)

-Stankovic (quando è in giornata è inarrestabile)

-Boateng (...vedi sopra...Una roccia!!!)

-Snejder (I suoi passaggi sono geometria pura!)

-Alvarez (non so perchè ma tra i due preferisco lui..Deve solo integrarsi nel calcio italiano)

-El Shaarawy (il faraone ha un gran futuro davanti a se!)

-Ibrahimovic (Anche se lo odio non posso negare che se usa un po la testa è un grandissimo campione!)

-Robinho (chi lo ferma?!?!?!)

• Abbiati perché Julio Cesar, negli ultimi due anni, ha commesso gravi errori.

Maicon perché non c'è paragone.

Thiago Silva perché è il migliore centrale difensivo al Mondo.

Nesta perché si è dimostrato uno dei migliori difensori Italiani di sempre e anche adesso rimane tra i primi 5 del Mondo.

Nagatomo perché è molto volenteroso.

Van Bommel perché la sua carriera è stata più vincente.

Stankovic perché quando è in giornata può fare la differenza.

Boateng perché è fantastico.

Seedorf perché ha vinto molto di più in carriera.

Pato perché senza infortuni sarebbe stellare.

El Shaarawy perché è un talento con un gran futuro.

Ibrahimovic perché è un vero top-player.

Robinho perché nel bene o nel male è sempre utile.

• Anonimo
    9 anni fa

allora io credo che l'inter posso vincere per buoni motivi milito the best poi sneider anche lui cambiasso anche lui milan spacciato

Fonte/i: venite passate --->http://xat.com/Calcionews7
  • 9 anni fa

Julio Cesar - Abbiati = Julio Cesar

Maicon - Abate = Maicon

Lucio - Thiago Silva = Thiago Silva

Samuel - Nesta = Nesta

Nagatomo - Antonini/Mesbah = Nagatomo

Cambiasso - Van Bommel = Cambiasso

Stankovic - Aquilani = Stankovic

Guarin - Boateng = Boateng

Sneijder - Seedorf = Sneijder

Alvarez - Pato = Pato

Zàrate - El Shaarawy = Zàrate

Milito - Ibrahimovic = Ibrahimovic

Pazzini - Robinho = Pazzini

Fonte/i: Buona serata
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.