piercing sull'orecchio in alto? aiutoo! 10 punti?

Ciao a tutti....ho fatto a Pasqua un piercing sull'orecchio sinistro,in alto...mi ha fatto un pò di infezione giorni dopo,ma ora è tutto passato...non mi fa male se lo tocco,lo sposto o lo giro (ovviamente sento il fastidio ma lo riesco a muovere tranquillissimamente) e avrei deciso di cambiarlo...i miei genitori dicono di aspettare,ma io lo voglio cambiare con un cerchietto...solo che ho paura che poi non riesca ad infilarlo e he me lo debba rifare....rsp grazie 10 putni

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao io l'ho fatto come te tempo fa, l'ho tolto per gusto personale, comunque sia certo che lo puoi già cambiare, bastano un paio di giorni, se vedi che l'infezione è passata e la parte arrossata intorno al foro è già asciutta e giri l'orecchino tranquillamente puoi già cambiarlo, l'unica cosa che ti consiglio è quella di usare solo orecchini di argento, oro o acciaio chirurgico, niente bigiotteria xkè se ti rifarà infezione, è molto difficile che se ne vada e sarai probabilmente costretto a toglierlo, cerca anche di non sbattarci con un pettine, e di toccarlo solo dopo aver lavato le mani xkè i piercing, come tutti gli altri, sono delicatissimi e richiedono molta igiene :) Spero di esserti stata di aiuto, ciao ciao!

• 9 anni fa

Devi aspettare MINIMO 40 giorni prima di cambiare orecchino, altrimenti potresti avere infezioni ricorrenti.

Comunque il piercing sull'orecchio in alto si chiama HELIX.

Fonte/i: Il mio piercing.
  • 9 anni fa

Per il cerchietto bisogna aspettare almeno un mese (quindi 30 giorni)... Ma anche di più... Il piercing che ti sei fatta tu si chiama helix ed è sulla cartilagine dell'orecchio quindi ci mette un po' a cicatrizzarsi... Prima della cicatrizzazione non puoi mettere il cerchietto se vuoi rischiare dopo farà molto male :S esperienza personale... Io l'ho dovuto togliere D:

• 9 anni fa

Ciao! quello sopra l'orecchio cel'ho anche io, l'orecchino lo puoi cambiare dopo un mesetto che hai fatto il buco, non c'è rischio che ti si chiuda o che tu lo debba rifare..quindi cambialo tranquillamente, magari per la prima settimana continua a disinfettarlo :) spero di averti aiutata :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

ascolta anche io ho l'orecchino nella parte alta.. a me non ha fatto infezione ma per un sacco di mesi m'ha fatto parecchio male. puoi cambiarlo o lasciare quello che ti hanno messo quando te lo sei fatto, ma se lo dovessi cambiare metti un orecchino di buona qualità, disinfettalo spesso e sarebbe meglio se fosse in argento, dovrebbe evitare altre infezioni.. mi raccomando curalo bene, sennò ti torna l'infezione ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.