Led
Lv 6
Led ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 8 anni fa

Come posso sconfiggere la paura per tuoni e lampi?

Come posso superare cotesta mia angoscia che si presenta nel mentre di un fenomeno elettrico?

Voi come avete affrontato questa problematica non indifferente?

Gradirei testimonianze in prima persona.

Aggiornamento:

Romantica! È sempre un piacere, io sto bene, ma tu, dimmi, come stai? :))

Bhè, sì, io ho sconfitto il mio disagio dormendo sotto il letto :))))

Aggiornamento 2:

Ciao cara Rainbow, spero tutto bene :))

Aggiornamento 3:

Cotesta è accettabile.

La domanda era comunque piuttosto ironica... Ma se volete potete elencarmi le vostre strampalate manie siete liberi di farlo...

Aggiornamento 4:

Ella, non ti preoccupare, grazie :))))

5 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Avevo una paura indescrivibile per il fenomeno che citi tu.

    Quando arrivava il temporale, andavo a nascondermi nella mia camera, chiudevo le imposte esterne e gli scuri all'interno e mi sedevo in un angolino.

    Ma, mentre aspettavo che finisse l'inferno, mi ricordavo che la libreria a muro era stata ricavata da un vecchio camino e quindi mi immaginavo che un fulmine entrasse dal comignolo invadendo la stanza.

    Cosa improbabile visto che la bocca del camino era stata murata...

    L'unica volta che rimasi affascinata da un temporale fu quando, affacciandomi alla finestra per chiudere le imposte, vidi passare davanti a me a tutta velocità una palla di fuoco, portata dalla corrente d'aria che percorreva il lungo canale stradale di fronte a casa mia.

    Allora, non divaghiamo.

    Pian piano la mia paura si affievolì quando andai ad abitare per conto mio.

    I primi tempi ero ancora terrorizzata: staccavo il cavo dell'antenna TV, tutte le spine dalle prese, spegnevo il boiler, le luci, chiudevo i vetri delle finestre per timore che anche una minima corrente d'aria facesse entrare un fulmine.

    Così, al buio, mi spaventavo ancor più perchè associavo al temporale esseri che si risvegliano da lunghi sonni per dominare il mondo col favore delle tenebre.

    Poi, in una notte buia e tempestosa, presi il coraggio a due mani: tirai su la tapparella e mi misi ad osservare.

    Davanti a me c'è la cupola del duomo dove si staglia un potentissimo parafulmine e lì vidi uno spettacolo meraviglioso.

    Rimasi con lo sguardo inchiodato al cielo, in attesa che un nuovo lampo di luce venisse inghiottito sin giù, nelle viscere della terra.

    Finalmente capii che non c'era nulla da temere.

    ... zot!

  • 8 anni fa

    Beh, io da piccola ero terrorizzata dai fuochi d'artificio.

    Lo sono ancora.

    Un rimedio? Mi tappo forte le orecchie.

    Non so se e' la stessa cosa, ma se sei terrorizzato dal suo, forse potresti fare cosi'.

    Altro non so che dirti riguardo CODESTA tua angoscia... .-.

  • .
    Lv 7
    8 anni fa

    ciao Led ...senti un po' di buona musica così non senti più i tuoni :D o se no chiama gente e fai festa tutta la notte :D

    __

    tutto ok led...gentile come sempre :) un abbraccio grande e buon inizio di settimana :***

  • 'Sera Leeeed!

    Come stai carissimo?

    Non ti posso aiutare, io ho la mia di fobia.

    I mostri sotto al letto. E non scherzo xD

    -

    Io bene, grazie!

    Quanto tempo!

    Ah, allora sei te il mostro sotto al mio letto? u.u

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    Risposta seria: metti la musica con le cuffie e dormi tranquillo.

    Risposta ironica: metti il pannolone e dormi almeno asciutto.

    Superata indenne la notte?

    P.S. Scusa se non ho più risposto alla tua domanda ma il fiasco mi ha procurato un' amnesia totale e non ho più fatto aggiornamenti perché mi manca l' engagement. Scusa bis per la risposta pleonastica. :-(

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.