Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

ho fatto palestra per un anno e poi ho dovuto smettere, ma se adesso la riprendo...?

allora, ho fatto palestra per 1 anno, ma allora avevo dei problemi fisici, spingevo moltissimo i pesi (sono molto magro e sono 1 e 70 per 50 kili) ho fatto uso abbondante di integratori alimentari (proteine in polvere) e addirittura gli amminoacidi, qualche piccolo miglioramento c'è, le braccia sono ingrossate un pò, l'addome anche, gli addominali un pò meno...

Dopo i miei problemi fisici sono peggiorati e ho deciso di ricoverarmi in un ospedale , dove è risultato che FOOORSE sono celiaco, ho iniziato una dieta senza glutine da un mese, non riesco a rendermi conto se questi problemi fisici stanno sparendo o no perchè ormai non riesco più a sentire la differenza ma i miei famigliari dicono di vedermi più colorito e in forma, io mi sento sempre lo stesso, ora mettiamo caso che sono celiaco, se per maggio e giugno mi alleno molto duramente, se faccio uso anche degli aminoacidi, c'è la possibilità che sviluppi un fisico non dico come quello di brad pitt, ma un fisico accettabile?, sono capace di allenarmi giorno e notte ma per via di questa mia presunta celiachia non posso seguire una dieta propio all'avanguardia, dovrò fare uso dei soli aminoacidi.... pareri? commenti?

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, allora intanto puoi fare tutti gli sport che vuoi se sei celiaco.

Per quanto riguarda l'uso di integratori non ci son problemi solamente che devi fare attenzione che siano gluten free certificati quindi smanettare molto su internet e su marche famose, nello specifico sappi che un celiaco è soggetto a carenza di vitamina B quindi qualsiasi integratore prendi senza integrare pure la Vit. B fara fatica a funzionare.

Io son celiaco da quando avevo 18 anni ho fatto e faccio atletica a livello agonistico, andato in palestra pisscina e fatto pure muai thay, son una vita che prendo integratori dagli aminoacidi alla glucosamina, creatina etc

Anzi ti diro' di più gli integratori x noi celiaci sono fondamentali in quanto siamo soggetti a infiammazioni e contratture sempre a causa della carenza della vitamina B.

Per sapere marche di integratori adatti contattami pure burdel_82@yahoo.it

Fonte/i: Atleta celiaco da 12 anni e 4 celiaci in famiglia.
  • Anonimo
    4 anni fa

Sono felice di consigliarvi un modo per dimagrire senza troppi sacrifi http://FattoreBruciaGrasso.teres.info/?o511

Dimagrire senza sacrifici rappresenta il nirvana di quante, per colpa di qualche chilo di troppo o la tendenza ad accumulare peso facilmente, sono costrette a passare la loro vita a dieta, tra regimi detox e tentativi disperati di attivare un metabolismo pigro.

• Anonimo
    9 anni fa

non avevo voglia di leggere tutto però si

• Anonimo
    9 anni fa

ciao Lorenzo, hai già una scheda in palestra che segui? che alimentazione partendo dalla colazione fai abitualmente? esistono integratori naturali al 100% (certificati dal ministero della salute) anche per celiaci. possiamo parlarne in modo approfondito, scrivimi pure a info.nutrizione@yahoo.it

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

1. Parlane con il medico (riguardo al fare palestra) e fatti consigliare che prodotti assumere e quanta palestra puoi "permetterti" di svolgere (mai esagerare)

2. puoi anche chiedere consiglio all'allenatore che hai in palestra su che alimenti assumere (spiegagli della malattia , cosa comporta questa malattia e cosa ti consiglia anche lui -che tipo di allenamento e che tipo di dieta seguire- )

Vedrai otterrai un buon fisico ( ma cm pitt no xP )

Fonte/i: exp personali, amici
  • 9 anni fa

Si

• 9 anni fa

Ti consiglio questo sito, http://www.dietaesaluteonline.it è tenuto da un vero medico sportivo, e ci sono molti articoli in merito, fai una ricerca dall'apposita casella. In questo periodo in particolare sta molto scrivendo su diete e consigli generali su come quando e cosa non fare per perdere peso. Lui è sicuramente un professionista basta leggere il suo curriculum e cercare in rete le sue pubblicazioni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.