Voliera fai da te. HELP !!!!?

Per favore mi dite in che modo la devo fare ? Ho visto tanti tipi, e quelle che mi hanno colpito di più sono quella fatta con lo scheletro in legno però non son come mettere la rete al legno e poi quella fatta assemblando pezzi di rete con anellini di ferro. Voi quale mi consigliate ?

Aggiornamento:

Voliera per Diamantini

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

le voliere in legno sono meravigliose , ma se devi metterci dentro delle cocorite allora non va assolutamente bene, però se vuoi costruirla vai dal falegname e ti fai tagliare dei pezzi di legno delle misure che desideri poi li monti con dei chiodi e la rete invece con la spara grafette e la attacchi al legno , ma io ti consiglio una voliera molto di più semplice,prendi le scaffalature metalliche ovvero queste -----------> http://www.google.it/imgres?hl=it&biw=1024&bih=484... poi togli i ripiani centrali e lasci quello alla base e quello di sopra , poi i pali della voliera avendo dei buchi ti rende tutto molto piu facile per fissare la rete cioè la bulloni ai pilastri :) io l'ho fatta con le scaffalature e il risultato è piuttosto carino !! ciao e buona fortuna

Fonte/i: ho costruito voliera artigianale col metodo della scaffalatura e ho 2 coppie di diamantini ;)
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

Quelle con telaio in legno, sono belle esteticamente ma necessitano di più manutenzione in quanto alcuni uccelli sono in grado di danneggiarla e oltrettutto è facilmente sporcabile e i parassiti nel legno si insediano bene.

Comunque per applicare la rete basta semplicemente inchiodarla o manualmente o con una inchiodatrice meccanica o ad aria compressa.

Per le voliere invece che hanno gli anelli di giunsione, bisogna utilizzare della rete autoportante, ovvero che essendo più robusta non necessita di telaio.

Ti consiglio il secondo tipo: più facile da fare, lavabile e igenica.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.