Piercing al Trago!!.. per disinfettarlo ho bisogno di aiuto!?

L'ho fatto 3 giorni fa con la pistola e sta tutto a posto, non è nè gonfio nè rosso ma ho paura per le infezioni.. lo disinfetto per 3 volte al giorno circa con lo spirito(alcool) e poi metto la gentalin beta.. faccio bene?! :) e per cambiarlo? tra quanto?? datemi tutti i consigli che potete.. grazie :)

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Oddio lo stai uccidendo quel poverino >.<, XD.

Gia il fatto che è stato forato con la pistola è errato, la pistola non è un metodo di foratura sana, e il gioiello sparato è sconsigliato per la guarigione. Qui trovi tutte le informazioni necessarie:

https://www.facebook.com/note.php?note_id=25094443...

L'alcool sparato su una ferita fresca non oso immaginare quanto potrebbe bruciarti se dovesse passare oltre la pelle. Quello la cicatrice te la manda a fuoco, non te la pulisce. L'unico risultato sarebbe una guarigione estremamente più lenta e difficile.

Lo stesso vale per il gentalyn... E' un medicinale antibiotico, quindi inutile se non hai infezioni, e per di più cortisonico, quindi rischi reazioni allergiche; e il tuo corpo potrebbe reagir male se dovesse ricevere dei principi attivi che ora non gli servono. Ed è inoltre sotto forma di crema, quindi contiene additivi chimici e crea una specie di pellicola tra la tua pelle e l'esterno, non permettendo il regolare scambio d'ossigeno necessario per la guarigione di una ferita.

La guarigione delle cartilagini è terribilmente lunga, supera i 6 mesi. Il primo cambio sarebbe meglio farlo fare dal piercer, e sarà lui a dirti quando è pronto.

Per la pulizia non sono necessari prodotti aggressivi e costosi... Di solito consiglio di utilizzare solo del semplice sapone neutro, 1/2 volte al giorno.

Per favorire la cicatrizzazione e rinfrescare la pelle potresti sfruttare degli impacchi di soluzione fisiologica (la stessa delle lenti a contatto), imbevendone una garzetta sterile e tenendola sul piercing per un minuto circa, sempre 1/2 volte al giorno.

Un piercing fresco è sostanzialmente da far riposare e tener pulito! =)

NO, non è da far girare continuamente... Se lo giri continui a creare microlacerazioni all'interno del foro, come se tu continuassi a toglierti una crosta... non guarirà mai cosi!

NO, non è da togliere durante la cura, rischi troppo di irritarlo facendo sempre "dentro&fuori" col gioiello.

Fonte/i: Se desideri conferme, delucidazioni o vuoi fare altre domande, puoi tranquillamente scrivere sulla bacheca di questa pagina, saremo felici di aiutarti =). https://www.facebook.com/ILDILATATORE
  • A.B.
    Lv 5
    8 anni fa

Perchè usi una sostanza cosi aggressiva come l'alcool?anche la cremina non è necessaria.basta una semplice soluzione salina da comprare in farmacia,oppure la prepari te,con acqua e sale,e fai degli impacchi 2 volte al giorno,la soluzione salina disinfetta e cicatrizza in fretta,il tutto in modo naturale.E comunque per i prossimi piercing ti consiglio l'ago e non la pistola.

• 8 anni fa

Io l'ho fatto esattamente 10 giorni fa con la pistola, mi ha messo l'orecchino per lobo senza farfallina dietro. I primi 3 giorni non mi ha fatto per niente male, a meno che non lo toccassi. In quei giorni non l'ho mai girato (anche perchè non ci riuscivo) e non ne usciva perchè era come incastrato. L'ho medicato con acqua e sale i primi giorni. Dal 4-5 giorno ha iniziato a farmi male ed era un po' gonfio. Allora ho iniziato a medicarlo con fisiologica e gentalyn beta e ho iniziato anche a girarlo ogni tanto

Ho la fortuna di lavorare in ospedale quindi ho preso da li la fisiologica e una siringa.

Per medicare, lo facevo 2 volte al giorno, levavo l'orecchino e spruzzavo la fisiologica nel buco. Poi asciugavo con garze sterili e dopo aver pulito l'orecchino e averlo disinfettato con l'acqua ossigenata l'ho bagnato nella gentalyn e l'ho rinfilato nel buco. Dopo circa 7 giorni ho fatto il cambio di orecchino mettendone uno con pallina che si avvita davanti e dietro piatto. Adesso è perfetto, non è gonfio e posso anche dormirci sopra...

tutto sta nella medicazione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.