Michael79 ha chiesto in Computer e InternetReti · 9 anni fa

Problema di connessione con un d-link dsl 2680, ogni tot minuti si disconnette, perchè?

Sarei particolarmente interessato a risposte di persone che hanno il mio stesso router dsl 2680.

Premettiamo che ho controllato la mia linea di casa. Uso l'ADSL con tele 2 da almeno 8 anni con un router della trust che non mi ha mai dato problemi.

Ora sentivo l'esigenza di un modem wi-fi per collegare l'iphone e il portatile. Ho comprato un d-link dsl 2680 che in fin dei conti funziona, si connette regolarmente, quindi l'ho sicuramente impostato correttamente. Anche l'iphone e il portatile si connettono senza problemi.

Ma la connessione non è stabile. A volte rimane per 10 minuti e poi sono costretto a spegnere e riaccendere il modem. Altre volte riesce a rimanere connesso anche 30 minuti.

Ho provato di tutto, anche a cambiare il cavo ethernet, cambiare presa telefonica. Ho collegato il router sia al pc direttamente con il cavo, sia ad usarlo senza cavo e solo tramite wi-fi. Il problema rimane.

Ho provato a rimettere il vecchio router della trust per vedere se era un problema di copertura rete della tele2, ma non mi da questi problemi.

Mi conviene riportare il modem al negozio e farmelo cambiare??? Ho letto un pò su internet che anche altri utenti che hanno lo stesso modem hanno avuto il mio stesso problema senza trovare soluzione. Qualcuno di voi ha il mio stesso modem?? Mi conviene prendere un altro dsl 2680 o potete consigliarmi qualcos'altro?? Purtroppo da Saturn non c'era molta scelta, l'ho pagato 36 euro circa e dovrò prendere un altro modem sempre li su quel prezzo

Aggiornamento:

leggevo in qualche forum che forse si deve aggiornare il firmware. Qualcuno mi sa dire come si fa?

Aggiornamento 2:

purtroppo a casa non ho prese nel muro che hanno quell'entrata..., quella per il cavo ethernet intendo...

Aggiornamento 3:

Ciao calcio, ho già aggiornato il firmware e sto vedendo se i problemi sono risolti. Cmq i problemi non riguardano il wifi, ma proprio il router d-link che perde la connessione. Perdendo la connessione, il mio portatile e l'iphone ricevono e rilevano il segnale wi-fi, si connettono anche al router, ma non essendoci linea internet, non mi fa navigare

Ancora nessuna risposta.
Rispondi prima di tutti a questa domanda.