?
Lv 6
? ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 9 anni fa

buon pomeriggio mamme?

domattina abbiamo il controllo dal pediatra, è da quando ha 8 mesi che non andiamo, lui ha detto che non ce n'era bisogno..

speriamo finalmente introduca pomodoro e uovo, così il giorno del so compleanno gli facciamo assaggiare la sua torta.. mamma mia come sono emozionata!!!

in questi giorni non posso far a meno di pensare che l'anno scorso pensavo che ogni momento era quello buono, sentivo che qualcosa stava cambiando e mi stavo preparando... e soprattutto mi ammazzavo di camminate!! ed oggi eccolo qua questo bellissimo metto!

comunque, sentimentalismi a parte..

domani affronteremo anche il discorso del latte, ormai passeremo al latte di crescita.

io non so come la pensa il mio pediatra, ma io sono orientata al latte artificiale, non credo darò mai latte vaccino.

io sono intollerante e comunque non credo che il latte che va bene per lo svezzamento di un vitello vada bene per un bambino.

C'è chi sostiene che poi sono tutte trovate pubblicitarie, ma io sono abbastanza decisa.

a questo punto volevo chiedervi, chi di voi ha continuato col latte in polvere fino ai 3 anni?

oppure avete preso quello liquido?

dura anche quello 24 h dop l'apertura come il LA 1 e 2?

dal momento che introduciamo il pomodoro, poi il passato di verdure che fine fa? lo do a parte o viene sostituio dal pomodoro?

ultima domanda... ma creamy?

buon pomeriggio a tutte

noi -11 al primo compleanno

Aggiornamento:

si simo, tutto bene, a parte questa pioggia chi non ci permette di andare fuori :(

Aggiornamento 2:

brain, che bello, finalmente hai risposto pure a me :D

certo che viene dalla mucca pure quello, però a parte che io ci sto un pò sotto con l'alimentazione, per colpa delle mie innumerevoli intolleranze.. e poi ho letto le varie tesi sull'uno e sull'altro e alla fine mi sono fatta la mia idea... ma magari domani il pediatra sarà così bravo da farmi cambiare idea ;)

Aggiornamento 3:

è un maschio mio figlio.

noi che.... io ho un'intolleranza al lattosio! ecco come siamo cresciuti!

Aggiornamento 4:

e magari fosse una moda!!! sono anti moda in tutto, figurati se non mi piacerebbe esserlo anche in questo.

e poi è ovvio che IO che ho questi problemi mi faccio le paranoi per mio figlio, se non li avessi avuti non me lo sarei manco sognata.

anche perchè nonostante qui legga spesso che non è così, io tuttora conosco una marea di gente che ha introdotto il latte vaccino a 8 mesi, e pare stiano tutti bene...

ma comunque la domanda non entrava nel merito delle mie decisoni, quindi posso continuare pure a dormire

Aggiornamento 5:

ma sai che non sarebbe male come idea? ho fatto il turno di notte...

peccato che c'è la peste a cui badare, mio marito è a lavoro... e quindi sto qua a sparare stronzate, almeno non mi addormento!

Aggiornamento 6:

joxyg, ci credi se ti dico che io il pomodoro non lo mangio mai? sono intollerante ahah (è vero)

comunque, a parte il tuo sarcasmo, di cui non capisco il motivo, ho chiesto una cosa, e come dissi a willow, se ti va rispondi, se no passi avanti!

Aggiornamento 7:

e comunque si, forse non si capisce, intendevo chiedere se quando do il pomodoro, il sugo vale come verdura o propongo il secondo piatto con contorno e proteine

9 risposte

Classificazione
  • Dady
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

ciao! per noi è gia passato quasi un mese dal primo compleanno!!! tanto atteso e già è passato .... cmq io quando gli do pasta al pomodoro nn do altro..si mangia il suo bel piattone e via.. x il latte di dico che pure io sono intollerante e anche al glutine ma i bimbi mangiano tutto tranquillamente e bevono il latte vaccino senza avere problemi.. purtroppo chi non ha questo tipo di problema non puo capire...io nn posso mangiare niente che contenga latte o cmq proteine del latte e derivati..ed è bruttissimo perche è praticamente quasi in tutti gli alimenti..dai wurstel ai funghi trifolati e ad una marea di cose... pense in un ristorante tempo fa chiesti se in una determinata pietanza servitami era presente glutine (farine..) o latte e la signora si è offesa quando gliel ho chiesto.. quando le ho detto che sarei stata molto male se l avessi mangiato allora guardacaso cerano pan grattato pane e latte!!! se l avessi mangiato sarei finita all ospedale come minimo!!

• Anonimo
    9 anni fa

Scusa, ma con che cosa pensi sia fatto il latte artficiale? Con latte umano?

Viene anche quello dal latte di mucca, proprio quello che serve a svezzare un vitello!

Sono soldi sprecati, ma tanto sei già convinta....quindi dagli pure della polvere industriale, quella si che gli fa bene!! mamma mia come ragionate certe volte...

-----------------------

Le intolleranze sono le TUE, non quelle di tuo figlio!! ma perchè tutte queste pippe mentali?

Comunque senti il pediatra. Una cosa: noi che non avevamo il latte di proseguimento che siamo cresciuti tutti col latte vaccino allora? una generazione di sfigati? e i nostri genitori? e i nonni? ommioddiiiooooo !!!

---------------------------

TU hai un'intolleranza al lattosio, non TUTTO IL MONDO!! ma svegliati kazzo!! Con questa moda delle intolleranze!!

---------------------------

Ecco brava fai nanna va la.....

• briony
    Lv 6
    9 anni fa

Ciao! Io ho tolto il seno ai miei poco dopo l'anno e ad entrambi ho dato il latte vaccino, chiesi alla pediatra del latte di crescita ma lei me lo sconsigliò perché non necessario: è arricchito di vitamine ed è indicato, secondo lei, per i bimbi inappetenti, non per i miei che hanno sempre mangiato tutto e tanto!

Quanto al pomodoro, me lo fece introdurre intorno ai dieci mesi nel brodino, e solo più avanti ho cominciato a darglielo sotto forma di sughetto: fin oltre l'anno i miei si spazzolavano volentieri "il pappone"!

Infine, su Creamy non so dirti nulla, ho notato anche io che non scrive da tanto,speriamo sia tutto ok

• 9 anni fa

Ciao cara...per i sentimentalismi...anche io penso e ripenso all'anno scorso, che ogni giorno di questi tempi, poteva essere quello giusto!!!tutti i preparativi...ecc ecc...ed eccoci qui pure noi alle prese con il suo primo compleanno!!! non mi sembra vero sia passato tutto questo tempo!!! manca qualche giorno in più di te (noi il 29 maggio!)...ma siamo cmq lì...che bellissimi ricordi!!! :)

cmq per l'introduzione degli alimenti: io l'uovo l'ho introdotto ormai due mesi fa ma solo il rosso e gli piace moltissimo, mentre il pomodoro ho iniziato questo mese...ma non sembra aver gradito troppo (deve abituarsi come ha fatto con altre cose come la frutta...che prima manco voleva vedere, mentre ora mangia tranquillamente!). Quando usi il pomodoro, lo usi al posto delle verdure; ad esempio io faccio la pappina con pomodoro e ci metto la carne il parmigiano e l'olio! Per il bianco dell'uovo (che si introduce in ritardo perkè è più allergizzante del rosso) bisogna aspettare un po', ma ogni pediatra la pensa a modo suo!!!

Per il latte...io non riesco a togliergli il mio!!! Se gli dò il latte di proseguimento non mangia a colazione!!! Ho provato con tutti i latti e anche con quello che beviamo noi...ma non ne vuole sapere, così mi sono prefissata di lasciargli il mio fino a un anno (senza più provarci con l'altro per farglielo scordare per un po'!) e poi la mattina chiudo i battenti con il seno e provo con l'altro!!!

Io personalmente sono a favore del latte normale!!! Faccio parte di quelle persone che ritiene che se il bimbo è un bimbo sano, che non è sottopeso, e non ha bisogno di essere "bombato" con alimenti addizionati di ferro, vitamine e quant'altro...il latte che beviamo noi va più che bene!!! Non devi vederla come un latte che va bene per un vitello!!! Io la vedo così: i bimbi ad un anno possono mangiare uova, carne di maiale, dolci, ecc quindi il latte parzialmente scremato che beviamo anche noi, è un latte digeribile che contiene tutto ciò che serve loro! Se sei intollerante al latte, non è detto che tuo figlio lo sia, ma se lo fosse anche il latte di proseguimento andrebbe bene lo stesso perchè dovresti trovare un latte come quelli di soia o simili senza le sostanze a cui sei intollerante!

cmq così come i pediatri la pensano in modo diverso è giusto che anche le mamme la pensino in modo diverso :P

Beh buoni preparativi per il primo compleanno :)))

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • joxyg
    Lv 6
    9 anni fa

Ha già detto tutto Brian.

"dal momento che introduciamo il pomodoro, poi il passato di verdure che fine fa? lo do a parte o viene sostituio dal pomodoro?"

..il passato di verdure mogio mogio cerca altri bambini fino a che la loro mamma introduce il pomodoro!

Ma che domanda è? Ma tu mangi solo pasta al pomodoro? Non mangi mai minestrine, passati, pasta con le zucchine con le carote!!!??? Guarda che poi diventi stitica!!!

• Anonimo
    9 anni fa

So che con questa risposta riceverò un sacco di pollici in giù, ma la dico lo stesso...

Concordo con Brain quando dice che quello artificiale proviene anche dalla mucca come quello "naturale" ma è pure vero che quello artificiale ha più controlli e con i tempi che corrono, dato che ormai tutto è inquinato, delle cose "al naturale" non mi fido più..

Se avessi vissuto ai tempi di mia nonna allora ok!

.....

Per quanto riguarda la torta, sopratutto se comprata dal pasticcere, stai lo stesso attenta, oltre agli ingredienti che probabilmente già il tuo bimbo ha assaggiato individualmente, nelle torte industriali ci sono conservanti, coloranti etc.. etc..

Io direi di fargli dare solo un piccolo assaggio, se proprio vuoi dargliela...

.....

Cmq anche io sono una ragazza parecchio intollerante e con molte allergie alimentari e con ciò il medico mi disse che anche se le intolleranze sono MIE con mia figlia in quanto è MIA figlia e può aver preso da me, quando le darò certe cose devo stare maggiormente attenta. PAROLE DI MEDICO.

.....

La pasta con il pomodoro sarà alternata alle minestrine etc... ma non le sostituisce.

A volte gli prepari l'una e a volte l'altra...

.....

Infine senza riferimenti a persone precise: ABBIATE UN PO DI EDUCAZIONE quando vi esponete,c 'è modo e modo a parere mio.

A presto cara, da serena mamma di alice♥

• 9 anni fa

Ciao tutto bene? Faccio gli auguri al tuo bellissimo ometto, noi spegneremo la seconda candelina a luglio, un emozione che si ripete. Io ho continuato con il latte crescita 3 io gli do il David intero della plasmon, si dura max 24 ore aperto. Io gli compro quello liquido e' più pratico. Il pomodoro io lo aggiungevo al brodo e poi frullavo tutto assieme ,una volta introdotto il pomodoro, gli facevo la pastina con il pomodoro fresco togliendo i semini

Non dirmelo,dovevamo andare al parco...diluvia!

Non dirmelo,dovevamo andare al parco...diluvia!

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao Carissima!

Oggi in answers c'è un piattume tremendo... Anch'io mi sono chiesta che fine ha fatto Creamy, magari dopo le mando un messaggio.

Tornando alle tue domande... Io sto usando da 2 mesi il latte Crescita Mellin e per ora continuerò così... Credo anch'io che si più ricco di ferro e vitamine necessari alle sue ossa e al suo metabolismo. Sì, quello liquido dura sempre e solo 24h una volta aperto. Se introdurrai il pomodoro, potrai fargli tipo un sughetto, oppure aggiungerlo al passato. Io personalmente glielo dò solo una volta alla settimana sottoforma di sugo (faccio bollire la pastina nell'acqua la scolo e la condisco), così sente un sapore diverso e cmq gli piace parecchio, se lo sento troppo acido ci aggiungo un pochino di zucchero, come quando lo faccio per noi.

Se hai dubbi, scrivimi.

Non voglio fare gli auguri in anticipo al piccolo, quindi te li farò il 18 maggio!

Un abbraccio!

Ricciola&Puffetto

• 9 anni fa

si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.