Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaCanto · 8 anni fa

Non riesco piu a cantare?

ciao a tutti.. Fino all'estate scorsa riuscivo a fare note alte e basse senza alcun problema, invece ora, dopo qualche raffreddore e mal di gola, non riesco piu a cantare. Stono qualsiasi canzone e faccio davvero molta fatica a fare note che prima facevo senza problemi.. Avete dei rimedi, o consigli? grazie anticipatamente;)

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Ti capisco, anche io dopo due settimane in ospedale, senza possibilità di esercitarmi, con gola rossa e appena un filo di voce, non riuscivo a cantare bene come prima. Ti consiglio di passare due o tre giorni senza cantare, urlare e parlare ad alta voce; bevi al minimo 8 bicchieri d' acqua al giorno, lontano dai pasti; bevi una tazza di tè verde al giorno (è un vero toccasana per l' apparato fonatorio). In questi giorni non sforzare la voce e non bere latte, non mangiare formaggi, dolci, ecc. ma solo poca roba salata e molti alimenti vitaminici. Fai inoltre dei gargarismi con la salamoia (o con il colluttorio se preferisci, perchè la salamoia fa abbastanza schifo xD).

    Se riesci cerca in farmacia le caramelle Voxyl (non ricordo la marca, ma saranno le uniche con quel nome ;D) oppure le Propoli Plus Epid (marca: Specchiasol).

    Spero di averti aiutato almeno un pochino! ;D

  • 8 anni fa

    Di solito capita quando ci sono dei cambiamenti nella voce, dovresti fare dei semplici esercizi per rieducare la voce! E' capitato anche a me e ora certe note non riesco più a farle con la facilità di prima, ma con un po' di calma e tanto impegno ho ripreso la mia estensione vocale iniziale!

  • Naniji
    Lv 7
    8 anni fa

    Ritengo che quello che tu hai identificato come malattia batterica (mal di gola), in realtà aveva natura ben diversa. Vai a fare una visita da uno specialista.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.