Davide Scanu ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

Cosa succede se manca la corrente durante un intervento di chirurgia?

Non parlo solo della corrente dell'ospedale, ma, per esempio, un blackout generale. Come gestiscono questa probabilità gli ospedali?

5 risposte

Classificazione
  • Bonnie
    Lv 7
    8 anni fa
    Migliore risposta

ci sono i generatori di emergenza collegati a tutto ciò che non può restare MAI senza corrente!

quindi: sale operatorie, reparti di rianimazione, sistema di ventilazione artificiale dei reparti poi si collegano gli ascensori e tutti quegli apparecchi meno vitali e importanti (gli ascensori potrebbero avere gente dentro quindi vanno al piano e restano aperti) ma solo per il tempo necessario a togliere dal potenziale disagio le persone. es chi sta facendo la tac non può certo restare nel tubo, anche se certamente esisterà lo sgancio manuale per l'eemergenza!!!!!!!!

• 8 anni fa

Interviene il gruppo elettrogeno ausiliare di sicurezza.Dispositivo a norma di legge,in ogni sala operatoria.

• 8 anni fa

Ciao,credo che ci siano dei generatori di corrente che nell'immediato prendono avvio in automatico e credo proprio che perdurino per parecchio .

• 8 anni fa

Ci sono i generatori,in caso di emergenza si avviano...xD dai..dalla all'altro la miglior risposta...mi ha proprio rubato le parole di bocca :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Ci sono i generatori,in caso di emergenza si avviano... ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.