Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 8 anni fa

Il benessere del 2000 quanto vi ha aiutato nella vostra scelta di essere vegetariani e vegani?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Il benessere del 2000 non tanto, infatti già nel '900 la dieta vegana era fattibilissima benchè la praticassero già i pitagorici, per fare un solo esempio, nel 500 a C.

Non bisogna vivere un senso di colpa del proprio benessere quando è portatore di progresso e diritti.

O meglio non bisogna inventarsi il senso di colpa del benessere per i beni di prima necessità, per scusare in modo perverso la prevaricazione e l'ingordigia, specie quando si usa tranquillamente il cellulare, l'auto e il computer grazie alla schiavizzazione dei Paesi poveri per le risorse energetiche.

• Anonimo
    8 anni fa

Mia nonna era vegetariana nel dopo guerra, negli anni 40, negli anni 50, e cosi` via..

Quindi il benessere non c'entra.

Mia nonna era povera e analfabeta.

A mia mamma per colazione andava a prendergli l'acqua della ricotta, quella scartata che il negozio avrebbe buttato via dopo avere venduto la ricotta.

Quindi questa cosa che se non sei ricco non puoi essere vegetariano perche` non puoi comprarti tofu e seitan e` una cavolata.

Mia nonna non sa nemmeno cosa sono tofu e seitan, mangiava fagioli, ceci, lentichie ed era vegetariana lo stesso.

• Anonimo
    8 anni fa

se per benessere intendi internet, m'ha aiutato. Se per benessere intendi la possibilità di trovare al supermercato le pere del cile o tonnellate di tagli pregiati di qualche animale ma mai un cervello dello stesso animale, il benessere non m'ha aiutato.

• ?
    Lv 6
    8 anni fa

Ma cosa c'entra il benessere?

Sarei stata vegana sia che fossi stata piena di soldi che poveraccia.

Come ti ha già fatto giustamente notare qualcuno ci sono persone che hanno vissuto secoli fa che avevano scelto di non uccidere animali. E non mi pareva navigassero nell'oro.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Mai vissuta nel benessere, ho l'indispensabile e il minimo di superfluo che mi posso permettere.

• .
    Lv 7
    8 anni fa

durante la mia infanzia ho fatto pasti a base di pancotto e minestrina. ho dovuto lavorare per poter studiare. e finché non ho iniziato a lavorare, non ho fatto vacanze: i miei non se le sono potute permettere per 20 anni. a volte non andavo nemmeno alle gite scolastiche.

Fonte/i: benessere del 2000...mai visto. trovo un insulto questo genere di domande.
  • today
    Lv 6
    8 anni fa

??? non mi far domande difficili.

• 8 anni fa

Ma se continuate a dirci che facciamo una vita di privazioni e rinunce... pensa che ero convinta che il benessere fosse correlato al consumismo... mah

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.