Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Colazione x iniziare bene la giornata entrate:)?

Caffe

2 tazze da te cn te caldo due fette biscottate classiche e un po di macedonia

E' troppo o c siamo?;)

6 risposte

Classificazione
  • mapi
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

secondo me nn è troppo, ma meglio ridurre ad esempio o un caffe o una tazza di te, perche sono bevande eccitanti...se vuoi puoi bere del latte in aggiunta...poi le fette biscottate puoi mangiarne anche 3 e magari con marmellata..

ok la macedonia

• 9 anni fa

è perfetta ma , devi variarla ogni tanto es.:

domani: latte con i cereali e una spremuta :)

• Anonimo
    9 anni fa

Benissimo cara!!!!!!

• 9 anni fa

perfetto :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Ciao,

innanzitutto per rispondere correttamente alla tua domanda dovresti fornire i tuoi dati (altezza, età, peso, circonferenza polso).

Detto questo la colazione, come tutti già ben sanno, è il pasto più importante della giornata perchè dobbiamo rifornire il corpo di energie necessarie per affrontare tutte le attività che andremo a svolgere nell'arco della mattinata o giornata. Inoltre è essenziale una giusta colazione perchè il nostro corpo arrivo "scarico" dal digiuno notturno.

La colazione è un pasto che dovrebbe fornire il 20-25% del nostro fabbisogno calorico.

Essa dovrebbe includere i seguenti macronutrienti:

zuccheri (miele, marmellata, ecc), carboidrati complessi (pane integrale, fette biscottate, ecc), proteine (latte, yogurt) e grassi pochi (es.burro) ma quest'ultimi meglio se pochi, e infine un pò di frutta fresca per le vitamine.

Adesso, però, torniamo alla tua domanda:

a mio modesto parere la tua colazione presenta due bevande eccitanti pertanto io ti consiglio di escluderne una (o il caffè o il tè).

Inoltre anche se non conosco i tuoi dati (altezza, peso ecc..) secondo me i carboidrati della tua colazione sono un pò pochi...io le fette le porterei a 4-5 meglio se integrali così apportano anche fibre che fanno sentire prima il senso di sazietà e combattono la stitichezza.

Infine ti consiglierei di aggiungere alla tua colazione un pò di proteine es. latte o uno yogurt.

La macedonia è perfetta a colazione perchè apporta zuccheri semplici e in più vitamine utili al nostro organismo, bene quindi la macedonia.

Detto questo ti saluto e mi scuso se mi sono dilungato ma la tua era una bella domanda e andava data una risposta chiara perchè con la saute e alimentazione è buona norma essere chiari e specifici.

PS. Inoltre come consiglio a tutti sarebbe ideale abbinare ad una giusta alimentazione anche 3 sedute settimanali di sport. In questo modo oltre a tenersi in forma, ci si può permettere qualcosina in più senza problemi :-)

Ciao

Fonte/i: personal trainer studente di scienze dell'alimentazione
  • 9 anni fa

Vengo a fare colazione da te.....

:P

va bene va bene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.