Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 9 anni fa

Consiglio acquisto processore Intel?

salve a tutti

ultimamente sto lavorando molto su editing video e uso magix deluxe e adobe effects,ma quando devo convertire oppure inserire effetti video,il computer rallenta e ci mette troppo tempo per convertirli.....e per risolvere questo problema,mi consigliano un processore piu potente

ma io oltre a editare video,sul mio pc lo uso anche per giocarci tipo pes2012 fifa12 e giochi di ultima generazione,ma purtroppo per qualita scarze sul mio pc,i giochi mi girano troppo lenti

Io ho intenzione di cambiarmi processore,e quale andrebbe bene per la mia scheda madre

Poi riguardo i giochi mi conviene anche cambiare la scheda video

QUESTO E IL MIO PC:

Scheda Madre Asus P5KPL-SE acquistata nel 2009

Processore Intel(R) Pentium(R) Dual Cpu E2200 2.20Ghz

Memoria Ram 4Gb

Scheda video geforce 9400gt 1gb

alimentatore 550W

hard disk uno da 80 gb e un'altro da 320 gb

consigliatemi ;)

2 risposte

Classificazione
  • klod
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Si il processore è un po' scarso per il tuo utilizzo, l'ideale sarebbe sarebbe un quad core, anche la scheda video è un po' scarsa per i giochi recenti.

I processori quad core compatibili con quella scheda madre purtroppo si fanno un po' fatica a trovare, la soluzione migliore e cercarli su eBay, potresti cercare un Core 2 Quad Q6700.

Per la scheda video per quel PC e per il tuo utilizzo potrebbe andare bene una GTX 550Ti che costa relativamente poco ed è un enorme passo in avanti rispetto a quella che hai ora.

Alcuni programmi di editing video poi hanno la possibilità di utilizzare le recenti schede video per la codifica del video, non so se i programmi che usi hanno questa possibilità, se l'avessero avresti grossi benefici con la nuova scheda video.

• 9 anni fa

eh per il video editing la scheda sarebbe un pò piccola , per i montaggi video e grafica in genere serve molta ram e tu sei già al massimo (4Gb) non dici la frequenza però... 4Gb sono proprio minimi per far girare un'aftereffect , potresti incrementare cmq le prestazioni montando un Intel® Core™2 Quad Processor Q9650 (12M Cache, 3.00 GHz, 1333 MHz FSB) che con 4 cpu invece che 2 e 12 mb di chache è più veloce di suo e fà lavorare meglio la ram avendo più cache per cui favorendo il passaggio dati non fà da ...diciamo collo di bottiglia , è più fluida la cosa e anche se la capacità di calcolo ovviamente resta dei 4Gb ne avrai un utilizzo più veloce da parte della cpu ed è in qualche maniera come se li aumentassi ( di poco ma ...:-)) ) puoi montarle da 1600 , il massimo permesso da cpu e scheda madre

.per i giochi dipende al 90% dalla scheda video , quella è veramente lenta ora non sò il tuo budget però se hai un centinaio di euri da buttarci sù vai sulle nvidia e in particolare sulle gtx , è una buona famiglia di gpu , io ho un'umile 460 ... :-)) ma ne sono veramente contento , gira tutto ( ultimi giochi del 2012) , posso overcloccare pure ma non ho ancora avuto bisogno di farlo puoi sennoò , sempre se puoi andare sulla serie 5 ( 560 , 570 ecc..) e andrai ancora meglio.

hard disk non è che conti poi molto se più non hai un vecchio ide col parallelo e me lo confronti con un sata 3 :-))

---------------------------------------------------------------------------------------

anche klod ha le sue ragioni , se ( ora non sò se after ti dia stà opzione) ti permette di usare la memoria della scheda video , molto più veloce della ram (DDR3 contro DDR5), (per questo fanno schede video a 3Gb di memoria) e un clock triplo rispetto ad una normale ram per cuui è come se la memoria fosse doppia . per fare ciò cnq preferisci una con bus a 256 piùttosto di una a 128 .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.