Viaggio in bicicletta: come prepararsi?

Come ci si organizza per la notte, quale attrezzatura portare, soldi, viveri…

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Allora inizialmente per partire devi verificare che la bici sia in condizioni ottimali (controlla il funzionamento dei freni, se il manubrio è perfettamente dritto e controlla soprattuto le ruote) poi prepara il necessario: se è una gita lunga dove stai fuori almeno 3 giorni porta un sacco a pelo e una borsa dove metterai un cambio, almeno due bottigliette d'acqua e una bussola, se invece è una gita di un solo giorno porta solo il sacco a pelo e la bussola, l' acqua sarà sufficiente quella della borraccia perchè ti rifornirai durante il cammino ad una fontanella o comprandola (vale anche per la gita lunga). Per il resto devi sempre portare: un cellulare, un cappellino e un ombrello portatile, casomai iniziasse a piovere...Comunque non preoccuparti dei soldi, fai il conto che servono solo per mangiare e andare nel motel la sera...Buona fortuna! :D

• Anonimo
    8 anni fa

ah ragione mikami ma penso che al posto dell' ombrello sia meglio qualcosaltro poiché pedalare con un ombrello è difficile

• Finalmente vi ho trovato è tutto il pomeriggio che vi cerco Sammy e Mikami!! Vi ho aggiunto hai miei contatti, tanto mi conoscete!

Vediamo per una bella gita in bici porterei:

- zaino (non enorme) per tenere un cambio o 2 se stai via più giorni

- un po' di soldi per fare rifornimento d'acqua, mangiare o acquistare gadget :D

- cappellino

- Occhiali da sole

-cellulare

-ombrello (di quelli con il manico da poter incastrare al manubrio così non devi tenerlo in caso piovesse)

- sacco a pelo

- pomata contro i lividi (tengo le dita incrociate per te che non debba mai servirti)

- asciugamano, che può anche fungere da cuscino per il sacco a pelo ;)

e poi prima di partire controlla che la tua bici sia ok, buon viaggio!

Spero di esserti stata d'aiuto! Intanto ti regalo una stellina portafortuna per la gita.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.