? ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 9 anni fa

scelta tra due fotocamere...aiuto?

devo comprare una fotocamera per una ragazza a cui piace il settore tecnologico.

il mio budget è all'incirca 400, 450 euro.

ora nel negozio vicino casa vendono la "canon EOS 1100D EF-S 18-55 MM a 399 euro dotata di 12 megapixel e lunghezza focale di 18 mm- 55 mm

sempre in questo negozio vendono la NIKON D3100 KIT !18-55 MM, dotata di 14,2 megapixel e lunghezza focale di 18-55 mm al prezzo di 449 euro.

fra le due quale è la migliore?

ci sono altre fotocamere su questo prezzo?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Quello lo puoi decidere solo tu perchè c'è da sempre questa lotta tra nikon e canon. nessuna marca è "migliore". Devi provarlee! vai nel negozio e provale! vedi quella che ti ispira di più! Io di consiglierei di prendere però un obiettivo stabilizzato, perchè può aiutare! E compra anche un filtro UV che è un salvavita per l'obiettivo, è come se avesse su il tappo! io ho una nikon e mi trovo molto bene, ma non avendo usato canon non posso e non mi permetto di dire che è migliore :) comunque a milioni di pixel nikon ne ha di più come vedi, 14 milioni...possono essere un fattore da non sottovalutare!

• 9 anni fa

Come te ho cercato a lungo una risposta alla tua domanda, alla fine sono arrivato al punto di scegliere il consiglio migliore che mi era stato dato, mi sono recato in un negozio di elettronica ed ho testato le fotocamere, quella che ho sentito più ergonomica e con la quale ho avuto più feeling è stata la canon 1100d e sono soddisfattissimo del risultato, le differenze comunque rimangono veramente minime se la ragazza in questione sta iniziando ora a fotografare, la 1100d è validissima quanto la nikon, dovresti riuscire a farle vedere a lei e una volta tenute in mano farà la sua scelta, l'obbiettivo in kit è perfetto per iniziare a discapito di chi dice che non va bene e non rende buone immagini.

Fonte/i: me stesso.
  • Anonimo
    9 anni fa

io consiglio la nikon D3100 perchè preferisco come marca,Nikon. ha un ottima ergonomia fatta apposta per chi scatta foto all'ultimo momento, non è pesante è fa delle migliori foto. Poi è stata concepita per chi è un principiante e compra la sua prima reflex! grazie alla guida elettronica presente all'interno che ti insegna tutti i tasti (che sono molto semplici) e come scattare al meglio le foto!! Ma è molto utilizzata anche da chi è abbastanza esperto! In più è compatibile con una vasta gamma di obbiettivi Nikkor! Comunque sono buone tutte e due! ti consiglio di andare a vedere sul sito della Nikon e della Canon e su youtube per farti un'idea!! Sono buone tutte e due :)

Fonte/i: io le possiedo entrambe! www.nikon.it www.canon.it
  • Sono due kit base, equivalenti ed ottimi per iniziare.

Parere personale, secondo me una ragazza preferisce andare in giro con una compattina tipo una Nikon, Sony o Canon, magari evoluta e sempre su quella cifra.

Di solito girano con una borsetta sempre piena e di portarsi dietro uno zainetto/borsettina per la reflex (che alla fine pesucchia anche ...) si stufano dopo un paio di mesi di entusiasmo iniziale.

Ciao

Giorgio

P.S. Io ho una Panasonic Lumix DMC-TZ20 che adesso sta sui 250 euro con un discreto obiettivo Leica ed il GPS. La reflex esce solo per i viaggi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.