Come eliminare le formiche dai mobili della cucina?

Nonostante tenga pulito, in questo periodo ho il problema di qualche formica all'interno dei mobili della cucina. Ho provato con l'insetticida spruzzato nell'aria, ma le formiche sono ancora lì. Polverine che allontanano le formiche non penso di poterle mettere, visto che si tratta di mobili dove c'è cibo, pentolame, ecc. Qualche consiglio per eliminare le formiche dai mobili della cucina?

Aggiornamento:

grazie per i consigli li proverò. Purtroppo ho anche il prolema che non riesco ad individuare da dove vengono, non c'è una fila di formiche, a volte ne trovo una in un pensile, dopo qualche ora un'altra in un altro pensile. Se capissi da dove vengono sarebbe più semplice!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

io ho avuto un problema simile in casa,praticamente il bambino ha fatto cadere dello zucchero tra la lavastoviglie e il frigorifero, non mi ero accorta che ne fosse caduto così tanto e li dietro,una sera mi sono trovata il tavolo della cucina completamente pieno di formiche e a terra pure, uno schifo assurdo...ne ho schiacciate un po poi,dato o che nn avevo spry anti formiche in casa ed erano le 11 di sera le ho aspirate con l'aspirapolvere e ho spruzzato qua e la un pò di ammoniaca!! nil giorno dopo erano sopravvissute 5 o 6 formche ho fatto una passata a terra con ammoniaca e ho spruzzato lo spry. la mia salvezza sono state elle scatolette bianche o nere che trovi al supermercato alla coop ci sono,praticamente le formiche vanno li dentro e c'è del cibo velenoso lo portano nella tana e muoiono tutte! funziona! io nn ho piu avuto problemi ah sono della raid le casette

• 9 anni fa

mi piace la raccomandazione dell'origano, erba che emana un odere che e' repellente sia per le formiche che per altri insetti, comunque mia zia lava bene la cucina e dentro gli scaffali con l'aceto bianco,ha eliminato il problema delle formichine rosse, io avevo anche un problema sui scalini di marmo e sono partite spargendo il bicarbonato sulla zona che usavano per le loro passeggiate, comunque fu una lunga storia cioe' dovetti riprovarci molte volte poi non sono mai piu' ritornate.auguri. -

• A me mi hanno infestato l'hanno scorso...che tristezza queste formiche, comunque anche se sembra impossibile, anche io non ci ho creduto fino a quando non l'ho provato devi cospargere la zona da dove provendono con l'origano (pensavo che lo mangiassero, ma invece sono scappate da casa mia!)

Vedrai che funziona!

Spero di esserti stata d'aiuto, ti accendo una stella che ti sarà d'aiuto nella lotta contro le formiche!

Ciao ciao

• Anonimo
    9 anni fa

prima di tutto cerca di individuare da dove vengano poi puoi provvedere a tappare il buco con dello scotch o del silicone

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

io a casa mia curo particolarmente tanto l'igiene e la pulizia, ma ho una pizzeria e non sempre lì è proprio facile riuscirle ad eliminarle del tutto. figurati che ho il forno a legna quindi ho anche la tana fatta a posta per loro sotto il forno.

io una mattina mi sono armata di TAAANTA pazienza e ho uscito passo passo tutte le cose dai mobili (ad uno ad uno) rilavando tutto e disinfettando prima le pentole e i vari accessori e poi tutti i servizi di piatti. ho disinfettato accuratamente tutti i piani e ho riposto il tutto nel migliore dei modi che potevo. quando ho finito con quello sono passata a quello degli alimenti e come ben sai dovrebbe essere molto più minuziosa e accurata la pulizia. ho chiuso tutti gli scatoli (anche quelli della pasta-cereali-pane-legumi) con le mollette da bucato e come in precedenza ho disinfettato i mobili. poi ho disinfettato anche tutta la parte esterna del mobile e da allora lo chiudo sempre e faccio molta attenzione a richiudere ogni cosa dopo averla usata e non ho piu avuto problemi di formiche.! :) pulizia e meticolosità come in ogni cosa! :9 bacino

• 9 anni fa

le mangi

Fonte/i: sono ricche di proteine!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.