Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 8 anni fa

riassunto da inglese a italiano del seguente brano!!! Please!!!?

Taking part in an expedition in West Africa was a culture shock that brought home the reality of life on less than 10 liters of water a day. My awakening to the world's water crisis occurred in Accra, Ghana, when the shower stopped working. Like many people,i turn off the tap when i brush my teeth and take a shower instead of a bath. On the first day of my stay in africa i had to comb out the soap from my hair.

Drinking water from a plastic bag is an important skill. Bottled water is too expensive for most, and the main source of "pure" drinking water is the half-litre sachets sold on the streets for about two pence.

Too much water is also bad. When it rains dozens of homes are washed away. Three hours drive east of Accra is the Akosombo Dam built in the 1960s to create one of the world's largest artificial lakes, Lake Volta. On the hillsides overlooking the dam is a fivestar hotel where you can sip a sparkling mineral water that costs more than most Ghanaians earn in a day.

In the villages around the lake it is a different story. The dam project displaced 80000 people, and caused social and environment problems. Diseases like malaria increased in the areas near the lake. And there is real poverty in the plains which the flooding of the basin isolates. Ghana depends on the dam for almost all its energy, so low water levels will affect the entire country.

Part of my trip was spent trekking in the country around the lake, where we filtered water pumps, making water safe the drink if you add a chlorine tablet, but it tastes foul. All the water you will use for a day is what you will able to carry away with you. The average African woman walks six miles to collect water and walks back with the containers on her hand.

When i returned to Accra in need of a good wash, i entered the bathroom and said a small prayer of thanks to the Water Company, that for once the shower was working.

1 risposta

Classificazione
  • Migliore risposta

La partecipazione a una spedizione in Africa occidentale è stata uno shock culturale che ha portato a casa la realtà della vita con meno di 10 litri di acqua al giorno. Il mio risveglio alla crisi idrica mondiale si è verificato in Accra, Ghana, quando la doccia ha smesso di funzionare. Come molte persone, i chiudere il rubinetto quando mi lavo i denti e fare la doccia invece del bagno. Il primo giorno del mio soggiorno in Africa ho dovuto pettinare il sapone dai miei capelli.

Bere acqua da un sacchetto di plastica è una dote importante. L'acqua in bottiglia è troppo costoso per la maggior parte, e la principale fonte di acqua "pura" è il bere mezzo litro bustine vendute per le strade per circa due pence.

Troppa acqua è anche un male. Quando piove decine di case vengono lavati via. Tre ore di auto a est di Accra è la diga di Akosombo costruito nel 1960 per creare uno dei più grandi laghi artificiali del mondo, il lago Volta. Sulle colline che si affacciano la diga è un hotel Fivestar dove si può sorseggiare un acqua minerale frizzante che costa più della maggior parte ghanesi guadagnano in un giorno.

Nei villaggi intorno al lago è una storia diversa. Il progetto della diga sfollati 80000 persone, e causato problemi sociali e l'ambiente. Malattie come la malaria è aumentato nelle zone vicino al lago. E c'è la povertà reale nelle pianure che l'allagamento del bacino isolano. Ghana dipende dalla diga per quasi tutta la sua energia, in modo da bassi livelli d'acqua interesserà l'intero paese.

Parte del mio viaggio è stato speso il trekking nel paese intorno al lago, dove abbiamo filtrato pompe per l'acqua, rendendo l'acqua sicura la bevanda se si aggiunge una tavoletta di cloro, ma ha un sapore disgustoso. Tutta l'acqua che userete per un giorno è ciò che sarà in grado di portare via con te. La donna media africana cammina sei miglia per raccogliere l'acqua e torna indietro con i contenitori sulla sua mano.

Quando tornai a Accra bisogno di una bella lavata, entrai in bagno e ha detto una piccola preghiera di ringraziamento alla Società Acqua, che per una volta la doccia stava lavorando.

Mi aiuti tu??????????x favore urgenteeeeeeee,grz

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=As...

spero ke la traduzione vada bene!ciaooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.