Stefy ha chiesto in SaluteSalute della donna · 9 anni fa

mi aiutate?? :) solo donne :)?

la mia migliore amica l'ultimo gg di scuola fa una festa in piscina(a casa sua...) e vengono tt i miei compagni/e di classe.... e il mio problema è qst(scusate i termini): io ho peli sia sotto le ascelle ke nel pube(inguine compreso)... come faccio a radermi? è 1 zona delicata e ho paura di tagliarmi...nn voglio farmi vedere in costume in qst condizioni!! nn risp stupide, grazie :*

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao dipende dalle tue possibilità:

-ceretta:la prima volta falla da un estetista perché sennò ti fai solo male!Così gambe ed inguine(normale!) sono a posto per un mesetto,i peli ricrescono più sottili;

sconsigliata la ceretta alle ascelle perché può irritare i linfonodi e poi sono dolori( a me è capitato una volta con la crema -.-...)

-rasoio:se lo passi su pelle umida e cosparsa di schiuma da barba o tanto bagnoschiuma la lama scivola meglio quindi ci sono meno rischi di tagli e irritazioni.

Pro:zero dolore;

Contro: i peli ricrescono poco più spessi ma solo dopo tante volte e la ricrescita è veloce;

-crema depilatoria:ci sono quelle per le gambe e quelle per zone delicate(ascelle e inguine).

Pro:sono rapide ed indolori

Contro:possono dare allergie o irritazioni da intolleranza ed i peli ricrescono subito come per il rasoio.

Personalmente io faccio le ascelle sempre con il rasoio;le gambe e l' inguine con la ceretta(a casa!) o con il silk epil alternati però al rasoio sennò poi mi crescono i peli sottopelle...

• 9 anni fa

La soluzione migliore è la ceretta ma è dolorosa e alcune si rifiutano di farla per evitare il rasoio l'altra soluzione è la crema depilatoria che però ad esempio a me fa allergia...

Io per esperienza ti consiglio di soffrire un pò ma fare la ceretta da una persona competente!

• fatti la ceretta

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao "?"

tranquilla: se vuoi raderti tendi un pò la pelle e passa lentamente un rasoio.

Se preferisci prima puoi spuntare i peli con la forbicetta, sia sotto le ascelle sia sul pube.

Se hai domande puoi contattarmi in pvt.

FantasyWorld

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 6
    9 anni fa

dillo a tua mamma e ti darà una mano, oppure vai direttamente in un centro estetico e fai la ceretta

• 9 anni fa

di a tua mamma che vuoi depilarti

• Anonimo
    9 anni fa

Ci sono vari modi per radersi...

Se ti vergogni di andare da un estetista (anche se è la cosa migliore perchè ti fa la ceretta e dura più tempo), puoì raderti con un rasoio (tutte fanno così sotto le ascelle xD), OPPURE CON UNA CREMA DEPILATORIA OPPURE CON IL RASOIO ELETTRICO!

• 9 anni fa

nel tuo caso ci vuole la crema depilatoria, la applichi nel punto desiderato e aspetti 10 o 15 min. per poi toglierla con acqua e puf! spero ke ti sia stata d'aiuto! è indolore!!!!!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.