Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 8 anni fa

Collegamenti diffusori auto?

Avendo un amplificatore a 4 canali devo per forza collegare solo 4 diffusori ? O posso collegarli anche in parallelo rispettando ovviamente la potenza dell'amplificatore ?

Aggiornamento:

Scusatemi, vi chiedo solo un po' di pazienza ....... quindi se l'impedenza dell'amplificatore è di 4 ohm, posso collegare 4 diffusori su un canale facendo due coppie di diffusori collegati in serie ( 4+4 ohm ) e queste due coppie collegare in parallelo su un canale ? così facendo l'amplificatore vede un carico di 4 ohm o sbaglio ? non so se sono stato chiaro ma intanto grazie !

Aggiornamento 2:

si esatto pensavo ad collegamento così' ! si può fare ?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

...come ha detto Dj.....aggiungo ke potresti anke collegare 8, 12, 120 altoparlanti, rispettando pero' l'impedenza ke puo' reggere....

PS: mi piacerebbe sapere ki e' il cog**** ke ha messo il pollice, ma va beh....

allora, l'ampli non ha impedenza come intendi, la regge... come dici te( se ho capito bene) avresti 4 altoparlanti da 4 ohm ciascuno, una coppia la metti in serie, fai lo stesso con l'altra...otterresti 8 ohm a coppia....poi le 2 coppie le metti in parallelo su un canale, allora ottieni 4 ohm di carico ke l'ampli "vede" su un canale.... come hai detto te mi pare...

PS2: si, lo puoi fare.....alla fine avresti sempre 4 ohm per canale.... pero' nn credere ke poi suona piu' forte, anzi...puo' essere il contrario...

• 8 anni fa

della potenza non te ne deve fregare nulla.è l'impedenza del carico che devi rispettare o fotti i finali

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.