Luigi M. ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 8 anni fa

imbiancare con antimuffa, è vero che bisogna mettere la candeggina?

mi hanno detto che per ottenere una buona vernice bianca antimuffa, basta diluire un po' di candeggina nella vernice, è vero? in che dose?

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

ti consiglio di passare <la candeggina giusto con un cencio umido di essa, ma anziche' l'antimuffa,passagli la pittura termica. passata a regola d'arte,diluizione max 5%, e almeno 3 passate a rullo(ma anche a pennello se non sai usare il rullo), fa' miracoli.

Fonte/i: ristrutturatore da 30 anni.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

no, prima di verniciare su una parete dove c'è muffa devi "pulirla" usando acqua calda e candeggina in rapporto 1 a 3 (una parte di acqua con 3 parti di candeggina) usando uno straccio. Quando la parete è libera dalla muffa puoi tranquillamente verniciarci sopra con l'anti muffa e vedrai che non comparirà più. Poi dipende come lavori. Ricordati di indossare i guanti però.

• 5 anni fa

assolutamente no, oltre al cattivo odore alteri le caratteristiche della pittura stessa, compremettendone il risultato e probabilmente intossicando anche l'ambiente, vai su questo sito http://antimuffaefficace.it/ e scegli prodotti specifici ed efficaci per combattere e prevenire la muffa

• 8 anni fa

Le mie ,onoscenze mi dicono che prima di passare'antimuffa devi pulire le mura con la candeggina che ha il compito di togliere la muffa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.