Luigi M. ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 8 anni fa

imbiancare con antimuffa, è vero che bisogna mettere la candeggina?

mi hanno detto che per ottenere una buona vernice bianca antimuffa, basta diluire un po' di candeggina nella vernice, è vero? in che dose?

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    ti consiglio di passare <la candeggina giusto con un cencio umido di essa, ma anziche' l'antimuffa,passagli la pittura termica. passata a regola d'arte,diluizione max 5%, e almeno 3 passate a rullo(ma anche a pennello se non sai usare il rullo), fa' miracoli.

    Fonte/i: ristrutturatore da 30 anni.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    no, prima di verniciare su una parete dove c'è muffa devi "pulirla" usando acqua calda e candeggina in rapporto 1 a 3 (una parte di acqua con 3 parti di candeggina) usando uno straccio. Quando la parete è libera dalla muffa puoi tranquillamente verniciarci sopra con l'anti muffa e vedrai che non comparirà più. Poi dipende come lavori. Ricordati di indossare i guanti però.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    assolutamente no, oltre al cattivo odore alteri le caratteristiche della pittura stessa, compremettendone il risultato e probabilmente intossicando anche l'ambiente, vai su questo sito http://antimuffaefficace.it/ e scegli prodotti specifici ed efficaci per combattere e prevenire la muffa

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Le mie ,onoscenze mi dicono che prima di passare'antimuffa devi pulire le mura con la candeggina che ha il compito di togliere la muffa.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.