Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 8 anni fa

Help unghie deboli ?!?

Salve c: Volevo chiedervi qualche consiglio per avere le unghie lunghe e resistenti.

In queste settimane ho notato che mi si sono sfaldate due unghie! Ho associato ciò al fatto che ho mancanza di ferro e che non sto molto bene in questo periodo. Ho smesso di mettere lo smalto da circa 2 settimane, ieri sera ho immerso una mano poi l'altra dentro l'olio d'oliva e ho massaggiato e sto notando che ora hanno un aspetto migliore. Potreste voi darmi qualche consiglio su come averle belle, lunghe e resistenti? Non mi sono mai lamentata delle mie unghie, ma in questo periodo sono davvero deboli! 10 punti a chi mi aiuta ;)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

il metodo dell'olio d'oliva (tiepido!) é eccezionale, ma lo devi fare per un mesetto circa...e inoltre, aggiungi un po di limone:

prendi un limone e dell’olio extra-vergine d’oliva, versa alcune gocce di olio in una tazzina e spremi mezzo limone: mescola il tutto e immergi le dita per alcuni minuti. Il limone ridonerà loro lucentezza, eliminando brutti aloni, e l’olio le nutrirà...

Utilizza anche una buona crema per rinforzare le unghie, ti consiglio l'erbolario, é una linea eccezionale a base di cose solo naturali... e oltretutto NON testa nulla sugli animali! la crema all'olio di argan é ottima x le mani e le unghie :)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Secondo me dovresti andare da un'estetista BRAVA. Magari farti solo il gel o addirittura il semipermanente, che è uno smalto un po più resistente che resiste per circa 2 settimane. Se l'estetista è brava le unghie non si rovinano, anzi migliorano e basta! :)

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.