Dieta e cyclette... informazioni!?

Sto seguendo una dieta dopo essere stata da un dietologo, il quale mi ha detto che oltre a benifici per la mia salute sarebbe necessario accompagnare la dieta ad attività fisica. Poichè io non sono molto sportiva ho pensato alla cyclette (che gia ho). Secondo voi quanto devo fare cyclette al giorno o quanti gg a settimana per incominciare a perdere peso?

Io sono alta 176 e peso 75 kg. Grazie!!!

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ciao! Io direi che per non stancarti e perdere la motivazione potresti iniziare con 20 minuti al giorno 3 volte a settimana...Se la cyclette ce l'hai a casa, magari mentre pedali guarda un po' di tv o ascolta un po' di musica...Poi man mano che vai avanti intensifica con 30 minuti, sempre almeno 3 volte a settimana e regolando la resistenza dei pedali in modalità più difficile (più "duri").

In ogni caso secondo me dovresti fare uno sport più completo, che interessi anche altre zone del corpo...Se puoi magari iscriviti in una palestra dove fanno corsi tipo di GAG (gambe, addominali, glutei), spinning o step...Sono tutti corsi che solitamente abbinano alla musica...In questo modo ti aiutano a tenere il ritmo degli esercizi e a non perdere la motivazione (che durante l'attività sportiva in generale e in particolare durante una dieta è fondamentale!).

Non voglio sembrare scontata, ma abbinare l'attività fisica a una dieta è importantissimo...Ti permette di tonificare il corpo ed evitare lo spiacevole inconveniente di smagliature e "pelle flaccida" che solitamente seguono una dieta priva di sport. Inoltre ti consiglio di idratare costantemente il corpo con una crema dopo bagno o doccia (meglio se del tipo Rilastil che trovi in farmacia; costa un po' ma per la prevenzione delle smagliature è efficacissima!)...

Spero di averti aiutata!

Ciao Ciao!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

Ciao! I primi tempi facevo solo 20 minuti al giorno, poi sono passata a 30 e adesso faccio minimo un'ora e mezzo.

• Maria
    Lv 6
    8 anni fa

Ciao Fabrizia secondo me fai cyclette inizialmente per 30 minuti la mattina poi vai sempre a salire 45 /60 e decidi tu per quanto tempo al giorno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.