android96 ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 8 anni fa

Posso prestare un ebook? ?

Vorrei sapere se è possibile prestare un ebook? Se si come? Nel caso non sia possibile Vorrei sapere il xk, quando compro quello cartaceo posso o è illegale? Grazie

Aggiornamento:

Quindi per prestare un ebook comprato su Google play Book devi dare al mio amico Le credenziali del mio account?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

Alcuni giorni fa un'incaricata della Feltrinelli online mi ha detto che se acquisto un ebook dal loro sito mi inviano per email tre copie dello stesso ebook.

In tal modo posso, per esempio, scaricarne uno sul pc portatile/tablet, un altro sul pc fisso e un terzo sul reader.

Ovviamente nessuno mi può vietare di prestare il reader o il tablet, o anche il pc a qualcuno (come nessuno mi potrebbe vietare di prestare un libro cartaceo, del resto) ma tali copie non sono copiabili né si possono inviare per email.

Ovviamente gli espertoni del pc riuscirebbero a sbloccarle, credo.

In pratica, non è illegale prestare né libri né ebook (e ci mancherebbe, una volta che compro qualcosa chi mi può impedire di prestarlo a chi mi pare?) ma il blocco che mettono fanno in modo che non si diffonda a macchia d'olio il numero dei lettori che non ha pagato.

Edit: non so come funziona Google play Book però se l'ebook è leggibile solo quando sei loggato probabilmente si, sempre che tu non riesca a farne una copia, ma dubito che sia semplicissimo almeno per gli utenti non esperti in pirateria).

Se invece l'ebook è sul tuo hard disk e non si può trasferire gli devi proprio prestare il pc.

Oppure farne una stampa, credo che si possa fare, no?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.