Joseph ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

E' un alimentazione corretta per un ragazzo sportivo di 13 anni?

Colazione : Latte parzialmente scremato + tazza piena di cereali fitness nestlè + 1 frutto + 1 cucchiaione zeppo di zucchero oppure 1 di cacao magro

Spuntino : frutto

Pranzo : Pasta a volontà in bianco poichè non mi piacciono tutti i tipi di condimenti sulla pasta

Spuntino dopo l'allenamento : 2 frutti

Cena : Secondo a volontà + verdure

Vorrei chiedervi se è un alimentazione corretta? Sono sottopeso e vorrei ingrassare 1 pò.. Secondo voi va bene??

E' corretta e soprattutto copre il mio fabbisogno energetico giornaliero??

Aiutatemi rispondendo al + presto ! Grazie in anticipo

14 minuti fa - 4 giorni rimanenti per rispondere.

Dettagli aggiuntivi

in che senso scorreggila? xD nn mi piacciono nutella , creme varie ect..

Mi piace moltissimo la pasta e la carne.. e poi esco pazzissimo per la frutta.. sono essenziali x me..

Cmq la dovrei modificare aggiungendo qualcosa??..

Cmq io la modifico solo nel sabato e la domenica.. perchè non ho allenamento perciò mangio gelato,pizza,patatine..

Ma comunque per queste cose non ne esco pazzo perciò nn ne abuso..

1 secondo fa

Aggiornamento:

Sensomat perciò dovrei ancora aumentare il cibo? .. oddio credo di non farcela

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

non va tanto bene il fatto che a pranzo mangi solo la pasta

così hai un pasto con poche proteine, troppe poche, e pochi nutrimenti

mangiare la pasta a pranzo è un'usanza tipicamente italiani e infatti gli italiani sono dei rottani per quanti riguarda la salute a livello europeo. Non grassi come gli inglesi, perché in italia il cibo costa il doppio, ma se nelle altre nazioni c'è una percentuale di obesi e una percentuale di persone in forma, in italia sono tutti più o meno sovrappeso con una percentuale di persone veramente in forma minuscola.

Quindi assolutamente metti un secondo anche a pranzo

Dopo l'allenamento metterei anche altro a parte la frutta

Magari yogurt o latte o noci, in modo da avere un recupero migliore con più nutrienti

La tua dieta ha fin troppo carboidrati ed è al massimo carente di proteine (le proteine sono molto più importanti dei carboidrati per lo sviluppo) quindi non capisco perchè ti hanno detto che necessità di carboidrati.

Comunque secondo me la dieta copre il tuo fabbisogno, dipende tutto da cosa intendi quando dici "secondo a volontà" perché quello che conta non è quanti tipi di cibi mangi ma le quantità.

C'è una differenza enorme tra una bistecca di 60g ed una di 300g, un piatto di pasta di 70g ed uno di 120g

Per il resto va bene

• Daniel
    Lv 5
    8 anni fa

Se vuoi prendere qualche chilo fallo in maniera sana... tipo mangiando piu pane o pasta.. oppure un secondo piu abbondante. non farlo assolutamente con patatine gelati cioccolati e cose varie.. sono poco salutari. ogni tanto vanno bene ma comunque limitale sempre. Comunque mi sembra strano che un ragazzino di 13 anni pensi già all'alimentazione.. io ne ho 16 e alla tua età giocavo coi pokemon xD senza offesa, spero di esserti stato utile

• Anonimo
    8 anni fa

non copre il tuo fabbisogno solo per il fatto dello sviluppo in corso dovresti tranquillizzarti per il sottopeso normale in età di sviluppo e con attività fisica intensa.

apparte le porcherie che credo tu conosca necessita carboidrati

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.