Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie - Altro · 8 anni fa

Paralisi nel sonno, consigli e aiuti?

Ciao. Solitamente al pomeriggio dormo 1 oretta. Da due giorni a questa parte però mi capita di "risvegliarmi" mentre dormo e poter vedere la mia camera, senza però potermi muovere o parlare. Ieri nulla di strano, ma oggi in questo risveglio ho visto il mio cane sopra al letto che mi fissava. Ricordo che sentivo anche rumori o suoni molto strani. Quando l'ho visto ho richiuso gli occhi per cercare di svegliarmi, ma quando li ho riaperti era ancora li e io non riuscivo a muovermi. Dopo un pò sono riuscito a muovermi e ho dato un'occhiata alla camera ma il cane non c'era, nemmeno nel resto della casa. Cosa possono significare queste paralisi? Cosa posso fare?

Aggiornamento:

Cristi ok, ma il mio cane e i rumori che sentivo cosa centrano? :/

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ciao,non preoccuparti è una cosa normalissima... a me capita sin da quando sono piccolo,da noi si dice che sia uno spiritello e mi pare che il rimedio sia mettere qualcosa sotto il cuscino :D. Da piccolo,ero terrorizzato da questa cosa... mi svegliavo e non riuscivo a muovermi... la cosa che facevo era rimettermi a dormire. Col tempo sono riuscito a controllare il mio corpo e concentrandomi riesco a risvegliarmi da queste "paralisi nel sonno"... dove tra l'altro non riesci neanche a parlare. Puoi provare a vedere se dormendo in qualche posizione specifica sei più a rischio... a me capita quando dormo a pancia in su.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.