Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 9 anni fa

macchina 50 modifiche ?? chi ha un idea ?

allora partiamo dal fatto che non mi sono mai informato in vita mia su questi mezzi , vorrei sapere come si potrebbero modificare per tirare fuori almeno un 20 cv .....sono diesel come motore ? in particolare la chatenet ch26 . quindi se sono diesel come si possono modifcare ? sovralimentazione ? se non si possono fare modifche di sovralimentazione (nn badate al prezzo) si puo lavorare sulla centralina ? si puo direttamente cambiare centralina ? che guadagno di potenza si ottiene ? (a me guadagnare 2-3 cv nn mi interessa ) quanti cv puo reggere un motore come quelli della ch26 prima che salti per aria qualche biella ? se poi nn si puo aggiungere un mini turbocomrpessore conviene cambiare motore con un benzina tipo da quad o moto ?

prendete la domanda seriamente per cortesia , vorrei soprattutto che mi aiutate sul problema "sovralimentazione " e se ovviamente si puo fare su un motore come quello .

grazie

5 punti assolutamente garantiti

Aggiornamento:

io nn ho 16 anni e se ho fatto la domanda è per un amico , inoltre vorrei ricordarvi che esistono un ifninita di turbocompressori anche tipologia garrett da poco piu di 10 -15 cv ... vabehh ... vi ho sopravvalutato

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ma dai come fai a metterci un turbocompressore che fra poco è più grande del motore stesso! E poi penso che sia uno spreco! aspetta a 18 anni che ti compro una bella macchina! Ho capito che vuoi più potente ma potresti iniziare a cambiargli il filtro dell'aria con uno a cono sportivo e anche il filtro dell'olio la marca migliori sono la K&N codi guadagnerai qualche cavallo e un po di accelerazione, se metti il filtro più viino aumenti la coppia se lo metti più lontano guadagni in allungo, prova a cambiare marmitta con una più libera tanto per far sfogare meglio il tuo motore anche se con questa modifica non serve a tanto, magari una rimappatura alla centralina si puo fare cosi quadagni un 15\20cv massimo ma esagerando! Quel motore è minuscolo e non è assolutamente adatto a modifiche! Un turbo te lo sconsiglierei perché non otterrai chissà che cosa, ti servè una cilindrata moolto più grossa per ottenere una maggiore potenza

• Luigi
    Lv 7
    9 anni fa

quoto i colleghi..ciaocoia

• 9 anni fa

accatt na vesp suggett!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.