Mamme, qual e' stato il periodo della gravidanza nel quale avete preso piu' peso?

Io mi sono accorta che in entrambe le gravidanze ho messo piu' peso al settimo mese, e l'istinto a mangiare e' probabilmente maggiore.

Sono di 28 settimane e fino ad ora ho messo 8 chili. Il bilancio non e' male, anche se nell'ultimo mese ho messo su 2 chili. E' troppo vero?

Devo dire che pero' 2 chili in un mese li ho messi anche al quinto mese, ma poi la bilancia e' rimasta ferma per un mese.

E voi invece?

Aggiornamento:

Non capisco cosa sono tutti questi pollici in giu, del resto il peso che si mette in gravidanza e' una cosa personale, non opinabile... ma si sa come girano qui le cose da un po' di tempo!

16 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!

Durante la prima gravidanza partivo sottopeso, 50 kg... e ne ho presi tantissimi! 25kg! 10 kg solo nel primo trimestre...

Con questa gravidanza invece va un pochino meglio, ma devo dire che a differenza della prima, riposo meno, sono sempre le cose da fare e cmq c'è il Nini, quindi sono sempre in piedi e affaccendata!

Io sono a 26+4 e ho preso 10 Kg, e dai calcoli ne ho 2 in più!

Cmq 2 chili al mese nel secondo e terzo trimestre è un giusto aumento di peso... A parte nel primo trimestre, dove si dovrebbe prendere 1.5Kg - 2 kg nel trimestre, durante il secondo trimestre e nel terzo il giusto aumento di peso è di mezzo chilo a settimana!

Io nel quinto mese ho preso 5 kg, poi nel sesto 2 Kg... anche io un andamento ballerino! Eppure non è che mangio di più o di meno, da un mese con l'altro... Sicuramente però mangio di più rispetto a prima della gravidanza!

• 9 anni fa

Meno male che è arrivata Tatina a consolarmi un po'...

anche io ho messo su tantissimi chili, sopratutto con la prima gravidanza... sulla ventina anche io se non ricordo male.

Un po' meno nella seconda e ora son felice come una pasqua, di essere arrivata alle soglie dell'ottavo mese con un +9... non mi par ancora vero, forse dopo riuscirò a perdere anche quei chili che mi son rimasti in più dalle precedenti gravidanze.

Quel che mi turba, rispetto alle altre gravidanze è che mi è aumentato tantissimo il seno. I reggiseni che ho usato per le altre, non mi contengono più. Spero che si fermi sta roba, altrimenti mi toccheranno le smagliature anche lì e non sarei molto contenta...

Non so a che mese ingrassavo di più, ma sicuramente i primi ( a dispetto di quel che dicono). La gine che poi ho cambiato(!!) mi disse di mangiare crackers e patatine contro la nausea... io ne mangiai... ma poi ho capito perché lei era cicciona forte! poi ho scoperto le gomme da masticare, stesso effetto, ma prolungato e zero calorie...

• ciao cara, si in effetti anche io che sono all'ottavo mese ho messo su chili soprattutto in questi ultimi due mesi... per adesso ho preso circa 11 kg, comunque va benissimo, con la prima gravidanza sono arrivata a 13 ma poi li ho persi praticamente tutti col parto (non so come visto che mio figlio pesava appena 2.100 kg!!!)

• 9 anni fa

gli ultimi 4 mesi..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Anche io sono di 28 settimane e fino al mese scorso avevo rimesso i due chili perso il primo mese, però questo mese credo di aver messo su altri due/tre chiletti. Con la prima gravidanza ho messo su 10 chili in nove mesi persi tutti col parto. Domani ho la visita di controllo dal ginecologo e ti faro'sapere di quanti chili sono aumentata!

• Tra il sesto e il settimo mese,ma nel mio caso è stato un aumento fisiologico:per le nausee ho perso 6 kg nei primi cinque mesi e li ho recuperati tutti con gli interessi appena le nausee sono finite,cioè appunto dal sesto mese in poi!

• 4 anni fa

Sono felice di consigliarvi un modo per dimagrire senza troppi sacrifi http://fattorebruciagrasso.teres.info/?cU1m

Dimagrire senza sacrifici rappresenta il nirvana di quante, per colpa di qualche chilo di troppo o la tendenza ad accumulare peso facilmente, sono costrette a passare la loro vita a dieta, tra regimi detox e tentativi disperati di attivare un metabolismo pigro.

• Anonimo
    6 anni fa

Online ci sono centinaia di metodi per perdere peso ma moltissimi non funzionano..io ne ho provati tantissimi senza successo fino a che non ho provao questo http://perdere-peso.info/

Sono sicuro che ti sorprenderà la velocità con cui riuscirai a perdere peso!

• Anonimo
    6 anni fa

Ho lottato anni ed anni cercando di perdere peso, dopo molti tentavi non riusciti finalmente ce l'ho fatta grzie a questa guida. http://perderepeso.toptips.org/

Io ho ottenuto grandissimi risultati, ti consiglio di provarlo!

• Giusy
    Lv 5
    9 anni fa

Con la prima gravidanza avevo messo su 3 chili in un colpo solo all'ultimo mese, per un totale di 12 chili in tutti i 9 mesi. Con la seconda non avevo avuto grossi incrementi di peso, nel senso che ero arrivata a 8-9 chili in più in tutti i nove mesi (quindi stavo in media)

• 9 anni fa

Ciao cara...

Io sono sempre stata molto regolare e "fortunata"...ora attenzione che arriveranno diecimila pollici giu'...perche' se stai bene ...ad alcune non va giu'...hi hi hi..

Cmq in nove mesi ho messo su i canonici 10 kg...ma soprattutto anche io verso il 7/8 mese...li ne ho messi tre o quattro insieme....

Ma non mi lamento...ho fatto una gravidanza ottima e bellissima....

E in piu'...ero in forma....

Altri 20 pollici giu'...

Ciao gioia .buona serata)

P.s ho corretto l' errore bionda))))

Ciao cara

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.