come creare un form in excel e riempirne i campi con copia-incolla da altro foglio excel?

ho provato a crearne uno mettendo il bordo alle celle e scrivendoci sopra il titolo (es. nome, cognome ecc)ovviamente quando copio e incollo i dati che mi interessano: si cancellano i bordi e se poi faccio un canc per carcellarli tutti lasciando i campi vuoti, si cancellano anche i titoli delle celle. ho provato a proteggere le celle che mi interessano ma non sono riuscita a combinare niente....potete aiutarmi? grazie

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Quando copi i dati Excel copia anche la formattazione delle celle ma il problema si risolve facilmente scegliendo Incolla speciale > valori invece di incolla, mi spiego meglio:

prepari la tabella con i titoli, bordi, sfondi ecc. supponiamo occupi il rettangolo di celle da A1 a C4, i titoli saranno in riga A1, quindi avrai la prima riga di titoli e 3 righe dati

Ora vai nel foglio dove vuoi copiare i dati, selezioni le righe di celle con i dati

Torni nella tabella formattata, ti metti nella cella A2, premi il tasto destro del mouse e scegli Incolla speciale, dalla tabellina a sinistra in alto trovi i vari tipi di incolla, invece di scegliere Tutto spunti il pulsante Valori, in modo di copiare solo i valori e non le formattazioni, quindi premi OK

I dati verranno copiati senza modificare le formattazioni della tabella

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.