Problema con toserba!!!!?

Devo estrarre il supporto della lama del mio tosaerba, che è attaccato all'albero motore, per aprire il carter del motore... secondo voi come posso fare a estrarlo??? Secondo voi ce la faccio con un estrattore di volani???

Grazie in anticipo!!!

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Molto dipende dal tipo di mozzo, alcuni hanno una flangia in acciaio, è sufficiente applicare un prodotto sbloccante tipo Svitol WD 40 Attendi una decina di minuti e con qualche colpetto lo rimuovi. Per aiutarti puoi avvalerti di una pistola termica oppure una fiamma scaldi velocemente l' esterno della flangia e con una piccola leva la si rimuove senza problemi.

In casi estremi un estrattore è sicuramente il metodo migliore, attenzione se la flangia ha il corpo in alluminio http://www.thesurfershop.it/src/5413_portalama_tag... e l' accoppiamento è ossidato c'è il rischio di rompere le alette, applica sempre uno sbloccante anche nel caso di utilizzo della pistola termica (prima dell'uso pulisci gli eccessi di liquido sbloccante altrimenti si incendia. Ciao

• 8 anni fa

Il supporto lama è di solito inserito dentro all'albero motore e tenuto in sede da una mezzaluna.

Io ne ho tolto uno stamattina con un estrattore da volani.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.