Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 9 anni fa

Apple iphone4s aiutatemi per favoreeeee!!!! 10pt!?

Ciao sono un appassionato di informatica solo che ho 13 anni. Vorrei più di ogni altra cosa un apple iphone 4s (anche da 16GB) solo che non dispongo dei soldi necessari, sono attiratissimo da questo telefono vedo video ogni giorno e non so proprio più come fare.

Vorrei chiedervi come posso fare??

1 NON POSSO LAVORARE PERCHè SONO TROPPO PICCOLO

2NON RICEVO PAGHETTA PERCHè MI DANNO DEI SOLDI QUANDO ESCO

3NON RISPONDETEMI COSE STRANE O ASSURDE

4NON SUGGERITEMI SITI DOVE SI COMPRA CON I PUNTI PERCHè CI VUOLE UN ETERNITà

5VI PREGO SONO APPASSIONATISSIMO

Aggiornamento:

Grazie Paolo è una buona idea ma sai non credo che per il mio compleanno siano disposti a spendere 700 euro mentre per natale ci sara il 5 e chissa che costerà di apprezzo cmq... per la serietà a differenza dell'altro su! -.-

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Se ti interessa che sia iphone perchè per te è importante avere un telefono 'figo', credo che più che consigliarti di fartelo regalare, di più difficilmente ti possiamo aiutare.

Se invece a te interessano le funzionalità del dispositivo, c'è un cellulare che addirittura è superiore al 4s, e parlo del galaxy s2. Io sono passata da 4s a GS2 e ti posso giurare che non ci sono paragoni. Ti faccio una lista di differenze tecniche, poi ti racconterò quello che ho notato io come differenze.

Differenze tecniche:

-peso (GS2 è più leggero, anche se la cosa può non essere importante)

-dimensioni (GS2 ha lo schermo più grande, quindi se vedi video, ma anche per le foto e internet vedi molto meglio lo schermo)

-Batteria (iphone batteria da 1430 mAh, GS2 da 1650 mAh, quindi batteria migliore che dura di più)

-processore (iphone 800MHz, GS21.2 GHz, quindi GS2 va più veloce)

-sistema operativo (iOS è MOLTO chiuso, per niente personalizzabile, e se vuoi farlo devi 'craccare' il telefono e facendolo perdi la garanzia. Android invece è molto personalizzabile e soprattutto senza perdere la garanzia, che secondo me è una gran cosa, io ci tengo molto a poter avere come sfondo per il cellulare una foto mia invece che le foto a mio parere schifose che ti propone la Apple. Poi con GS2 ho modificato anche le icone del menu e a me questo è piaciuto molto)

-Memoria (con 4s se ti serve tanta memoria devi prendere quello da 64 Gb che costa parecchio di più di quello da 16, su GS2 se ti serve memoria ti compri tante microsd. Per es. ti fai 3 sd da 32 Gb ciascuna, una per film, una per giochi e app e la terza per foto e video, per un totale di 32+32+32= 96Gb di memoria, più la memoria del cel)

-supporto 3G (4s HSDPA 14.4 contro 21 di GS2)

-bluetooth (presente in entrambi i cel, ma su iphone TOTALMENTE INUTILE, non comunica neanche con altri dispositivi Apple e non è solo un mio problema ma anche di molte persone che conosco)

Differenze che ho notato io:

-su android ci sono molte più app gratis rispetto all'App Store (le applicazioni che avevo comprato pagando sull'app store, me le sono ritrovate gratis sul market android)

-Ho fatto vari 'esperimenti' con i due telefoni, tra cui la velocità. Sono andata su una pagina internet, ho fatto partire la ricerca in contemporanea. RISULTATO: mentre il GS2 ha già finito di caricarmi la pagina, iphone non ha ancora iniziato la ricerca!!!

-Su iphone non riesci a vedere i video (e non lo dico solo io perchè molti miei amici che hanno il 4s chiedono a me di vedere video sul mio GS2)

-Prezzo (il GS2 lo trovi anche a 399 in offerta, mentre iphone parte da 659, una differenza a mio parere ingiustificabile, solo perchè Apple)

Infine ti aggiungo due mie ultime considerazioni:

-Quando mi sono ritrovata con in mano 4S e GS2 mi dicevo 'con un samsung non faccio neanche metà di quello che posso fare con iphone', e invece poi (per mia fortuna!!!!) ho scoperto che ne faccio una marea di più, sto un secondo quando devo passarmi i file sul pc (itunes è veramente snervante!!!! Per mettere dentro una sola canzone ci sta 3 ore!!!) e poi finalmente ho la micro sd e posso scambiare file con i miei amici.

- Iphone è veramente troppo fragile (se vai su youtube ci sono un sacco di video dove ti mostrano cosa succede ad un iphone quando cade per terra. Si frantuma in mille pezzi!!!) e in assistenza non te lo cambiano in garanzia perchè è un danno provocato da te e non un problema del telefono. Una volta avevo pure perso la levetta del volume e la loro risposta è stata 'non possiamo farci niente, devi comprartene uno nuovo' e ha iniziato a espormi i prezzi. Una levetta di plastica costerà giusto un pò meno di un iphone 4s nuovo, avrei anche accettato che lo mandavano direttamente in fabbrica per farci rimettere la levetta, mi costava in ogni caso molto meno di 700-800 euro! Quindi ora me lo tengo senza levetta.

Fonte/i: Per gli APPLE-FAN:ho sentito tanti dire che GS2 e 4s sono alla pari e che samsung ha copiato apple. Se è vero che sono alla pari, come può samsung copiare iphone se il GS2 è uscito 5 mesi prima del 4s?? Forse chi ha copiato non è la samsung... E poi la apple poteva almeno copiare bene, aggiungere la slot per la micro sd e sbloccarlo un pò sto cavolo di iphone!!!
  • Anonimo
    9 anni fa

Ho l'Iphone ed anch'io ero come te, l'iphone è un cellulare di un altro mondo ma alla fin fine poi è un cellulare come un altro, chiama e mandi messaggi giochi ascolti musica e tanto altro(come quasi tutti i cellulari odierni)

Consiglio: se vuoi comprarti un cellulare comprati uno da 100 euro, anche perché un indomani quando avrà un piccolo problemino e dovrai ripararlo anche li ti partono soldi. E' difficile che la pensi come me ma, è così. Io l'ho comprato a duecento euro e funziona benissimo ma, se tornassi indietro, non lo comprerei perché si è un gran bel cellulare ma manda i messaggi e chiama come tutti gli altri: spreco di soldi

• Anonimo
    9 anni fa

Aspetta il compleanno oppure natale

• Anonimo
    9 anni fa

Dovremmo regalartelo noi? .-.

Non è che qui siamo maghi e lo tiriamo fuori dalla tasca e possiamo dartelo, se sei in questa situazione non puoi comprarlo e basta. Hai 13 anni, ne hai di tempo per comprarlo... ormai i soldi servono per comprarlo, se non li hai ti devi arrangiare...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Aspetti, come abbiamo fatto tutti noi.

• Anonimo
    9 anni fa

Ho 14 anni, ed ho comprato iPhone 4S da 16 gb a 500 euro su ebay (quando l'ho comprato però avevo 13 anni) :D

• Katia
    Lv 6
    9 anni fa

Ho iphone 4s nero da e2gb da oggi é arrivato proprio questa mattina! Arrivo da un galaxy s2 bianco da 16gb credimi é tutto un altro mondo! Lo schermo retina seppur piu' piccolo é inarrivabile, velocissimo, stabile, pulito con iphone hai anche u bel ipod praticamente...é stupendo io per niente al mondo tornerei ad android, ho regalato lo stesso iphone nero da 32gb a mio figlio questo Natale, lui ha 14 anni, chiedilo ai tuoi genitori per Natale, oppure chiedi agli zii per il compleanno di mettersi d' accordo magari con i nonni cosi' tirano assieme i soldi e ti regalano l' iphone :)

Fai cosi' e vedrai che arriverà...ne vale veramente la pena!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.