Bagaglio a mano Ryanair, informazioni!?

Salve a tutti, potreste ricordarmi le dimensioni ed il peso consentite del bagaglio a mano? Poi mi servirebbero altre informazioni, quali di questi oggetti posso portare e in che quantità? Allora: Borotalco in polvere, borotalco deodorante roll on, collutorio, dentifricio, balsamo, bagno schiuma, shampoo, crema per il corpo, pasta per capelli! Grazie in anticipo!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Con Ryanair è possibile portare un bagaglio a mano dalle dimensioni massime di 55x40x20cm e dal peso massimo di 10kg.

Nel bagaglio a mano puoi portare tutto ciò che vuoi tranne oggetti che possono essere considerati un'arma (lame, forbici ecc).

Ci sono poi delle limitazioni per quanto riguarda i liquidi, sono limitazioni generali che valgono per tutte le compagnie aeree: si possono portare liquidi che non abbiano capienza superiore ai 100ml ognuno. Tali liquidi vanno poi messi all'interno di una bustina trasparente (vanno benissimo anche quelle per surgelare. anche se la normativa prevede un tipo di bustine particolari ti assicuro al millexmille che va benissimo una qualsiasi bustina).

Quindi tra gli oggetti da te elencati puoi portare tutto a patto che ogni contenitore sia massimo 100ml (ad esempio crema max100ml, balsamo max100ml ecc ecc). Fa fede la scritta sul contenitore, quindi ad esempio se hai lo shampoo da 150ml ma è mezzo vuoto comunque non puoi portarlo perchè sul contenitore c'è scritto 150 e ci deve essere scritto max 100.

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao,io sono stata a Dublino con la Ryanair..il peso è di 10 kg massimo mi pare e se superi i kg lo devi imbarcare.

Calcola che la Ryanair è molto fastidiosa per portare la roba e a regola ogni cosa di quello che porti dovresti travasarla in un contenitore trasparente come da immagine all'aereoporto,sennò ti fanno aprire bagaglio e buttarle via -_- quindi occhio!

Fonte/i: esperienza professionale.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.