Nicolas ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 8 anni fa

Piante e vasi????????

Cosa succede se faccio crescere una pianta in un vaso troppo piccolo per la sua crescita?

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Dipende la grandezza del vaso e la pianta. Le risposte qui sopra sono giuste ma non è vero che muore la cioè dipende sempre dalla pianta quanto grande viene e dal vaso, se vuoi fare un bonsai ci vuole tanta cura per farlo nascere: lo impiantare su un vaso in ceramica e lo devi sempre tenerlo potato soprattutto durante la nascita tranne la prima estate. Esempio se hai una t'allea (bastoncino bello grosso con gemme che se lo metti nella terra fa le radici dalle gemme) di pioppo e la pianti su un vaso circa diametro 25 cm. può stare per 5 anni e dopo muore perché il pioppo è un albero abbastanza grande, sempre se non lo tieni come un bonsai.

    spero di essere stato utile

    Fonte/i: mi piace il giardinaggio
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Milly
    Lv 5
    8 anni fa

    Se la pianta e troppo grande rischierai di farla morire se la metti in un vaso troppp o piccolo perche le radici mon avendo spazio per crescere fuoriusciranno dal terreno e si seccheranno oppure soffocheranno per la mancanza di spazio quindi ti consiglio dimettere la tua pianta in un vaso piu grande

    Fonte/i: Ciaoooooo
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    dipende dal vaso e dalla pianta. essa può far uscire le radici nei buchi di scolo dell'acqua oppure può rompere un vasi di ceramica...può morire...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    ciao,

    Polllicino Verde ha indovinato .

    Sarebbe come se tu indossassi ancora la misura di scarpe della tua infanzia. Secondo me ti farebbero male i piedi!

    ciao...sergio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    non potendo più sviluppare le radici, morirà.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    boh

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.