3 ore di treno: come fare con una bimba di tre anni?

Dobbiamo fare un viaggio in treno abbastanza lungo, come posso distrarre la mia bimba, considerando che ha 3 anni ed è in pieno sviluppo motorio? Ho già pensato a portarle il dvd portatile, giornalini vari con le figurine e i colori: avete altre idee? Sicuramente con le mie idee non ce la faccio a riempire le tre ore....grazie!

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

con la mia bimba, quando aveva 2 anni e mezzo abbiamo fatto roma-firenze, frecciarossa, un ora e mezzo..all'andata ha dormito, al ritorno un odissea, lo scorso anno aveva un anno in più, colorava, attaccava gli adesivi ma dopo un ora e trenta ha detto stop, ha iniziato andare su e giù per il vagone

vedi se dorme un po', porta anche una lavagnetta magica e tanti dvd, magari prendi quei Barbie che durano più di un ora, le prime volte si fissano e li guardano parecchie volte

• 8 anni fa

io ti consiglierei di portare anche qualche merendina...se fosse stata un pò più grande un nintendo avrebbe riempito tutta la giornata.

ma non saprei consigliarti altro..

• 8 anni fa

Se hai un tablet scarica applicazioni per bambini ci sono anche le favole parlanti che vengono raccontate dalla voce. puoi anche portare dei colori e disegnare. Io riesco a tenerli occupati tutto il pomeriggio solo con il disegno. Io direi anche che a un certo punto potresti portarla a fare un giro per il treno, ma non so se sia un treno regionale o di tipo euro star dove puoi passeggiare meglio. Cerca anche di farla mangiare all'inizio del viaggio così magari dorme un po'.

• 8 anni fa

Ciao...

Giusto qualche settimana fa siamo andati in toscana,,,,tre ore e mezza di auto....

Lui e' fin troppo bravo in macchina e poi si....abbiamo optato per dvd portatile e mezzora buona e' andata ....e diciamocelo...anche se per una volta ci scappa l' ora di cartoni...

Non succede niente...l)))

Tommaso e' un terremoto e solo con la peppa pig si calma...

E' servito molto..l.))

Ciao sa')

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Il miglior consiglio che mi sento di darti è quello di cercare di viaggiare nell'orario in cui sai che gli viene sonno ... così magari dorme per una parte del viaggio e poi ... dvd etc etc, potresti portarti anche qualche cd di canzoncine per bambini .. magari scegliendo le più tranquille, così potreste cantarle insieme-

ElisaBetta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.