Vanessa ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 9 anni fa

come coprire i difetti?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Dipende da quali difetti intendi coprire :) Ti parlerò di occhiaie,brufoletti e rossori..

Inziamo con le odiate occhiaie.Innanzitutto,al fine di ridurre le occhiaie,è importante condurre uno stile di vita sano,bere tanta acqua in modo da favorire una buona circolazione del sangue,dormire il tanto giusto,utilizzare una crema specifica per il contorno occhi e la mattina lavarsi il viso con acqua fredda in modo da ridurre eventuali gonfiori.

Le occhiaie possono essere coperte con il correttore,meglio se aranciato o uno o due toni più chiaro del colore delle nostra pelle,ne trovi di tutte le marche e per tutte le tasche..Se desideri un prodotto professionale ti consiglio di puntare sulla mac oppure sulla benefit o sulla too faced (che trovi da sephora),se non hai particolari esigenze prova invece i correttori della kiko o della essence,in ogni caso ti consiglio di optare per un correttore liquido,che trovo più semplice da gestire e più coprente..dovrai semplicemnte stenderlo sull occhiaia e con un pennello per correttore o con le dita picchiettare delicatamente (meglio se per fare quest'operazione utilizzi l'anulare in modo da ridurre al minimo la pressione esercitata in quella zona).

Per quanto riguarda invece i brufoletti (immagino sappia quali sono le cause e quanto,come sempre,incida lo stile di vita sulla loro comparsa) è utile applicarci sopra un correttore verde opportunamente sfumato per poi stendere sopra un correttore del colore della tua pelle..

Se hai la pelle chiara e dei rossori diffusi questi possono essere coperti con il fondotinta..Usa un fondo minerale se non hai bisogno di una coprenza elevata,uno compatto se necessiti di una coprenza media,uno liquido per una coprenza maggiore..Il fondotinta può essere applicato con un apposito pennello,con una spugnetta o con le mani,quest'ultimo metodo è sicuramente il più pratico per l'applicazione del fondo liquido in quanto con le mani scaldi il prodotto ch diviene più facile da lavorare..Ti consiglio i fondi L'oreal (intorno ai 20 uero) e quelli Dior (intorno ai 40 euro).

In ogni caso prima dell'applicazione di QUALUNQUE cosmetico applica una crema su tutto il viso!

PASSO PER PASSO

1) Applica il fondotinta (se ne hai bisogno), 2) copri le occhiaie (se inverti l'ordine di questi 2 passaggi rischi di "tirare" via il correttore) 3) copri i brufoletti e stendi una cipria in modo da fissare il tutto,io mi trovo bene con la cipria minerale di kiko (costa circa 10 euro)

Ho cercato di essere il più chiara possibile,spero di esserti stata d'aiuto,ciaooo :)

• Anonimo
    9 anni fa

dipende k difetti... ;)

• 9 anni fa

forse se specifichi un pò meglio quali sono i difetti ti potremmo aiutare!

• 9 anni fa

diventa suora di clausura

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

quali difetti, viso, contorno occhi, o che? io ti posso consigliare delle linee trucco ma anche delle linee che possono ''curare'' i difetti, non so fai tu, io sono qui se vuoi contattami - senza impegno -

• Anonimo
    9 anni fa

Fondotinta,correttore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.