Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaAffari e finanza - Altro · 9 anni fa

Contratto di compravendita! urgente?

Vorrei comprare un computer su ebay annunci e viste le truffe che girano per quel sito vorrei avere la certezza che il computer una volta pagato mi arrivi! Ora non voglio andare a prenderlo di persona, così ho pensato che volendo posso fare con le firme digitali (tipo la carta regionale dei servizi) un contratto per assicurarmi sul prodotto, la mia domanda ora è questa: quale è il "formato" legale per un contratto tra privati? ho cercato in giro ma ho trovato quello di barche e auto (cose che giustamente devono avere un contratto) quelcuno di voi ha un link ad un esempio corretto? grazie!

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

EBAY ANNUNCI: è destinato a vendite locali --->soldi contro oggetto. Compera dunque se l'oggetto è della tua zona e lo scambio tra utenti diversi può avvenire. Niente ti protegge da truffe su quei siti. Se il venditore non è della tua zone e dunque non può esserci lo scambio LASCIA PERDERE. Entra piuttosto su eBay normale e paga con PayPal. Solo in quel modo avrai una copertura totale. Se l'oggetto non ti arriva o ti arriva molto diverso da quello che hai comperato con una transazione che si chiama controversia riavrai il totale dei soldi che hai pagato.

S.J.

Fonte/i: rispondo da anni nel forum di aiuto di eBay
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.