Come funzionano i festival (Tipo l'i-Day..)?

Sarà la prima volta che vado a un festival, e non ho la minima idea di come funzioni.. Senza sfottere per l'ignoranza, me lo spiegate?

Secondo mia madre sono dei campi di concentramento in cui non puoi bere, andare al bagno, mangiare, e devi stare tutto il giorno sotto il sole a fionda stretto come una sardina tra le persone .-.

Domani o dopodomani dovrei comprare il biglietto, potete assicurarmi che non è così e magari descrivermi più o meno come sono? vi sarei davvero grata :) Dieci punti assicurati C:

3 risposte

Classificazione
  • Anna
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

Allooooooooooora...

L'I-Day come altri festival italiani è una giornata diciamo un po' stressante ma senza dubbio divertente.

Dunque è uno spazio aperto, libero, dove puoi camminare tranquillamente fino all'inizio dei concerti e anche dopo se i primi concerti non sono molto entusiasmanti.

Ci sono i bagni chimici, anche se la fila da fare è parecchia, ci sono molti stand dove comprare da bere e mangiare, se non senti la necessità di stare sotto il palco non sei stretta come una sardina.

Il sole e la pioggia, se ci sono, te li becchi tutti, ma basta un buon cappellino, tanta acqua, qualche bustina di zucchero per evitare cali di pressione, un pranzo al sacco leggero.

I cancelli aprono alle 12, prima si aspetta fuori in un'area libera. I concerti iniziano alle 16, con le band minori, durano circa mezz'ora l'uno. Gli headliner ossia i Green Day suonano da circa le 21 per un paio d'ore. Ovviamente gli orari non sono fiscali dipende da tanti fattori.

In genere l'atmosfera che si respira è buona, ci si diverte e non ci sono incidenti.

Divertiti, io il biglietto ce l'ho gia!

• ?
    Lv 5
    9 anni fa

Ti consiglierei di andare al Wacken, Rock am Ring o posti simili, li troverai su internet gironzolando. Ti compri una birra, gli dai il biglietto, pero prima ti servono dei documenti come carta d'identità (a me li hanno chiesti) e ti ascolti il gruppo

Per l'i-day non so aiutarti mi dispiace

• 9 anni fa

io ci vado all' iday il 2 settembre. ;) e anche per me è la prima volta. quindi mi piacerebbe sapere com'è questo festival. :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.