Daniele ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 8 anni fa

Perchè la mia pianta di limoni che ho acquistato, ha fiori e frutti ma non ha nuovi getti?

salve io ho appena acquistato una pianta di limone,con molti fiori nuovi, e qualche fiore sfiorito, ma con il frutto piccolo.ho notato, che non ha nessun nuovo getto,quindi vorrei sapere se il mio limone il prossimo anno farà dei nuovi fiori e corrispettivi frutti, oppure no!?grazie

Aggiornamento:

caro antonio intanto grazie della risposta,io credevo che i fiori facessero su getti di un anno,quindi ho pensato che se non ha nuovi getti, il prossimo anno non avrebbe fiorito.documentandomi avevo letto queste informazioni..quindi dato che mi ai dato una saggia risposta, ne approfitto per avere altre informazioni generali sui limoni,cioè che tipo di concime, in che quantità,in che periodo dell'anno, etc insomma tutto quello che bisogna sapere sui limoni, anche i segreti....la ringrazio per il suo tempo che mi a dedicato.saluti daniele

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

la pianta si deve acclimatare, comunque se la tieni bene al posto giusto, il limone lo caccerà pure il prossimo anno. tieni presente che il limone fruttifera su rami vecchi e non su quelli nuovi. ciao antonio

• Anonimo
    8 anni fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.