Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Dora De ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

uova di pidocchi come eliminarli?

ciao a tutti avrei bisogno aiuto mia figlia e venuta da scuola con la testa piena di pidocchi sono andata in farmacia ho comprato un medicinale e i pidocchi sono andati tutti via ma adesso a le uova ho comprato il pettine stretto quello adatto ai pidocchi ma niente non vanno via sono andata pure dal pediatra e mi a detto di estrarli uno ad uno ma e difficile ne ha tantissimi voi sapete qualche altra soluzione vi prego aiutatemi

Aggiornamento:

per favore non datemi la soluzione di tagliare i capelli la bambina ci tiene moltissimo ai capelli le dispiacerebbe

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

C'è un prodotta apposta, basta chiedere in farmacia! Poi si puó fare con l'aceto e anche fare la piastra aiuta molto! Prova tutte queste 3 cose e vedi che sene andranno!

Ricordati di continuare a fare il trattamento per pidocchi almeno 2 volte a settimana per due settimane, in modo tale di essere sicuri che non cene sono piú!

• 9 anni fa

I pidocchi sono parecchio resistenti. Il problema è che i prodotti che ci sono in commercio sono inefficaci contro le uova, agiscono solo sugli "individui" adulti.

Siccome le uova si schiudono dopo circa 20 giorni è necessario continuare il trattamento per un periodo sufficientemente lungo affinchè le uova si schiudano e i pidocchi vengano uccisi.

Un errore che fanno molti è interrompere il trattamento quando non vedono più animaletti, ma in questo modo si darà la possibilità alle uova di schiudersi, ai pidocchi adulti di produrre altre uova ed il ciclo ricomincia.

Il pettine a denti stretti va benissimo per togliere le lendini, poi usa shampi e trattamenti contro i pidocchi anche se non li vedi.

• 9 anni fa

Mia madre ha sempre usato il paranix! è uno spray che va spruzzato sulla testa, lasciato agire per un po', lavato via con lo shampoo per poi usare il pettinino per togliere pidocchi e lendini... purtroppo però non c'è un pettine che ti stacchi tutte le lendini (uova), anche mia madre nonostante questo prodotto sia molto buono e uccida tutti i pidocchi le uova doveva toglierle anche a mano! Non è impossibile, basta avere mooolta pazienza, io le consiglio di mettersi di giorno vicino una finestra assieme a sua figlia dopo aver fatto il trattamento anti-pidocchi e passarle in rassegna le ciocche di capelli una ad una, tenga conto del fatto che pidocchi e lendini tendono a concentrarsi nella zona dietro le orecchie e sulla nuca vicino alla radice dei capelli, dovrebbe riconoscere le lendini perchè sono delle cosine traslucide attaccate al capello (per toglierle deve tenerle tra le unghie e sfilarle). Si faccia coraggio, non c'è assolutamente bisogno di tagliare i capelli alla bambina! Pensi che mia madre ha spidocchiato più volte mia sorella che ha i capelli lunghi e riccissimi ;) Buona fortuna!

• Anonimo
    9 anni fa

pettinali tantissimo da capelli asciutti e ogni volta che hai pttinato un ciocca pulisci il pettine ...poi lavali con il trattamento e fai lo stesso procedimento sempre ciocca per ciocca e ricordati di pulire sempre il pettine se ne ha tanti vuol dire che ne ha da un po quindi lava tutto a 90 gradi vestiti lenzuolz coperte ci vuole un po allincirca 2 ore per tolgliere tutte le uova dalla testa

Fonte/i: parrucchira qualificata
  • 9 anni fa

Probabilmente qualche adulto delle famiglie dei compagni di classe di tua figlia frequenta pr0stitut3 extra-comunitarie di quelle che b4ttono nelle perfierie perché al giorno d'oggi particolarmente quel "gruppo sociale" è a rischio.

Per non parlare delle pi4ttole o "pidocchi del pube" ma per trasmettere quelli occorre un contatto sessuale.

Secondo me dovresti parlarne nei consigli di classe e cercare di sensibilizzare le altre famiglie al problema.

Tagliare completamente i capelli non è la soluzione ma bisogna trovare la causa: rischi seriamente che anche se tagliassi i capelli a tua figlia appena poco poco le ricrescono che il "problema" le si ripresenti.

Fonte/i: Conoscevo un tipo che si è beccato piattole e pidocchi frequentando prostitute: buonanima, è morto di complicazioni dovute all'AIDS (polmonite) 4 anni fa a 46 anni. E l'ho conosciuto in palestra per caso, non frequento né prostitute né tipi del genere: l'ho saputo dai giornali. Anzi, da internet, un giorno ho cercato il suo nome e cognome su google e... (!) con tanto di particolari. Quindi anche la palestra è a rischio. No, non mi sono mai beccato né piattole, né pidocchi, ma quando ero sotto servizio militare mi sono beccato dei porri ai piedi, dei funghi sotto l'ascella destra e un "piede d'atleta".
  • 9 anni fa

Mi sembra con l'aceto...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.