Uova di pidocchi come eliminarli?

ciao a tutti avrei bisogno aiuto mia figlia e venuta da scuola con la testa piena di pidocchi sono andata in farmacia ho comprato un medicinale e i pidocchi sono andati tutti via ma adesso a le uova ho comprato il pettine stretto quello adatto ai pidocchi ma niente non vanno via sono andata pure dal pediatra e mi a detto di estrarli uno ad uno ma e difficile ne ha tantissimi voi sapete qualche altra soluzione vi prego aiutatemi

per favore non datemi la soluzione di tagliare i capelli la bambina ci tiene moltissimo ai capelli le dispiacerebbe

Aggiornamento:

con il pettine stretto non vanno via e ne ha tantissimi

Aggiornamento 2:

il prodotto che ho messo ce scritto nella scatola che va ripassato dopo 7 giorni fosse per me ogni giorno lo passerei ma pultroppo questo prodotto va passato ogni 7 giorni

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    il pettine serve più che altro per i pidocchi, per le uova fa poco.

    Miglior soluzione rimane l'aceto. Tra l'altro, dopo lo shampoo, con qualsiasi prodotto, è sempre consigliato un risciacquo all'aceto, per chiunque. Tiene lontano i parassiti e lucida i capelli!

  • Se utilizzi un prodotto che uccide anche le uova, non serve che tu le tolga. Comunque si riescono a togliere solo a mano, quelle vive (quelle morta vengono via più facilmente), ed è un lavoraccio...

    Inoltre, prendi la biancheria del eltto, mettila in un sacchetto di plastica e lasciala lì 15 giorni (evenutali pidocchi o lendini che ci sono caduti moriranno) epoi lava a 60 gradi. Passa l'aspirapolvere sul materasso e sul cuscino.

  • joxyg
    Lv 6
    8 anni fa

    Mia figlia grande alla colonia estiva si era riempita di pidocchi. Quando ci sono le uova il rimedio efficace è la polverina in testa tenuta tutta la notte. Metti la polverina e avvolgi la testa con un telo a mò di turbante. La mattina fai lo shampo e passi il pettinino. Poi ripeti l'operazione dopo qualche giorno.

    Anche mia figlia aveva i capelli lunghi e non è stato necessario tagliarli.

    Provare ti costa solo la polverina.

    P.S.: lava anche cuscino e lenzuola.

  • Anonimo
    8 anni fa

    devi fare una sorta di lavoro a catena...

    shampoo con apposito prodotto

    risciacquo usando aceto di vino

    pettinata con pettine a denti stretti

    le rimanenti uova le togli con la pinzetta

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Nicko
    Lv 5
    8 anni fa

    Shampoo

    MOM

  • Craig
    Lv 6
    8 anni fa

    Non puoi pretendere che le lendini se ne vadano dopo la prima passata. Devi ripetere il trattamento dopo 3 giorni e continuare diverse volte al giorno con il pettine, ci vuole solo pazienza.

  • 8 anni fa

    So che puo' sembrare assurdo , ma ,dopo i vari lavaggi con i prodotti, io analizzavo i capelli di mia figlia uno a uno (una ciocca per volta) e quando vedevo un uovo, con le forbicine tagliavo il singolo capello alla base. E' un lavoro lungo, va fatto alla luce del sole e ci metti una settimana ( se li analizzi 20/30 minuti al giorno).

    Purtroppo non c'e' rimedio chimico che tenga: se sopravvive un solo uovo, si ricrea la colonia. Meglio i rimedi meccanici.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.