twoeight ha chiesto in SportCorsa · 8 anni fa

Mi consigliate un paio di scarpe da corsa(jogging su strada)?

So che il tipo di scarpa è soggettivo. Infatti vi spiego il mio problema: io tendo ad appoggiare il peso sulla parte esterna della pianta del piede. Infatti consumo le scarpe solo da un lato e con il passare del tempo la scarpa tende ad inclinarsi verso l'esterno. Quindi ha me servirebbe un paio di scarpe che mi faccia appoggiare bene il piede e non mi dia problemi nella corsa. Sicuramente qualsiasi scarpa al mondo continuerò a consumarla così però ha me interessa che mi faccia correre bene quando ancora è nuova.

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Da quello che mi hai detto sei un supinatore. Dovresti avere le piante del piede diciamo più arcuate del normale.

Vai in un negozio specializzato di podismo, o atletica, (il decathlon va benissimo). Loro avranno delle scarpe sicuramente per supinatori. (hanno un rinforzo sulla parte esterna, proprio per evitare questo problema)

• 6 anni fa

Un ottimo posto dove trovi molte scarpe da corsa in vendita con molte opinioni e giudizi sui vari tipi di prodotti è Amazon. Io credo che li tu possa chiarire i tuoi dubbi. Ti lascio il link http://amzn.to/1vZFW3J

• Gnè
    Lv 4
    8 anni fa

Ti consiglio caldamente la Reebook come azienda...le scarpe da corsa sono fenomenali,leggerissime e comode.

Tuttavia ti consiglio di andare in qualche negozio di scarpe in città...non andare in centri commerciali perchè lì non ne capiscono un tubo e non sanno consigliarti a dovere ;)

• 8 anni fa

Sono molto buone e comode le scarpe da running della mizuno... Me le ha consigliate un mio cugino ke fa atletica! Provale ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Ciao... esistono scarpe in pronazione e in supinazione ... a seconda dell'appoggio esterno e interno... però in molte riviste e gente specializzata consiglia sempre di scegliere la scarpa con : appoggio neutro..... e se il problema è abbastanza evidente e corri parecchio ti puo far creare un PLANTARE su misura personalizzato da abbinare alla tua scarpa con appoggio neutro..... ciao

Fonte/i: www.saliinvetta.it - il tuo portale sulla Montagna
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.