Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Jonny ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 9 anni fa

dr per neos ad aria????? :D?

salve.. ho un neos con sp3, multivar, frizione fly, campana malossi e carburatore originale.. avevo intenzione di mettere un gruppo termico DR e mi hanno detto che oltre a costare meno del top nero ha le stesse prestazione perchè fanno parte della stessa casa costruttrice! ma siccome costano 60 euro.. dubito un po' sulle loro prestazioni! pensate che potrei avere un buon miglioramento delle prestazioni?? x ripresa e a lungo come andrei?? x favore chiaritemi un po' le idde ! 10 pnt al migliore ovviamente!!

PS: nn ditemi di cambiare pezzi perchè intendo sapere come mi andrà con le cose che ho gia messo!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

È vero, il Top Trophy/nero ed il DR 70 sono assolutamente uguali. Si tratta solo di una questione di marchio, la Top è più "pregiata" e quindi viene venduto ad un prezzo maggiore.

Pensa ad esempio ai kit alimentazione Malossi: dentro ci trovi dei normalissimi carburatori Malossi, qualche getto e (a volte) un collettore maggiorato. Se compri i pezzi sfusi spendi più o meno la metà rispetto al kit, perché il kit è marchiato Malossi...

Montalo senza problemi, è il miglior 70 base come rapporto qualità/prezzo. Purtroppo però devi cambiare due pezzi, cioé scarico e carburatore: vanno bene su un 50, ma su un 70 farebbero da collo di bottiglia, facendoti calare le prestazioni anziché aumentarle.

Come scarico l'ideale è una Stage 6 Pro Replica, è la migliore per i 70 base; come carburatore invece basta un 17.5, più grosso è inutile, ti farebbe solo consumare di più. Ciao :)

Fonte/i: Officina specializzata in tuning estetico e prestazionale per auto, moto e scooter - per info, costi e contatti visitate il nostro sito: tuningpassion.altervista.org
  • 9 anni fa

dipende dai rulli che hai, xke quando ci metti il Gruppo Termico cambia, xke se hai rulli troppo leggeri va solo a ripresa se gli hai intermedi vanno bene sia x allungo sia x partenza, ti fa intorno ai 100KM/H

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.