Ipad informazioni! Uso?

Salve, vorrei un giorno comprare un tablet (un Ipad per la precisione)

Mi ha da sempre affascinata, ma volevo sapere prima di tutto quali sono le differenze tra il 2 e il 3 (se sono sostanziali) e poi voi che lo avete che uso ne fate?

Un'amica ha detto che può essere utile anche per studiare, prendere appunti... etc oltre le foto video, giochi..

ah poi so che non ha entrate USB, quindi se tipo volessi mettere un file pdf (anche un libro) non posso farlo?

3 risposte

Classificazione
  • Crysis
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

Esteriormente il 2 e 3 sono identici, ma la risoluzione e la qualità del monitor e nettamente migliore nel 3.

Sulle differenze di velocità nn posso dirti nulla ho il 3, ma non ho mai provato il 2.

Considera cmq che una connessione 3G o WiFi è assolutamente necessaria, visto che non ci fai quasi nulla senza. (io l'ho preso con H3G, così lo pago dilazionato nel tempo e togliendo l'abbonamento a chiavetta il costo è lo stesso).

Fai quasi tutto con le app gratuite, mi è capitato di comprarne alcune a 0,79€, quindi nulla di che.

Per prendere gli appunti direi che è piuttosto scomodo, se vuoi scrivere qualche nota ok, ma se proprio vuoi scrivere tanto è meglio uno schermo resistivo e non capacitivo come quello ipad.

Per vedere filmanti qnd viaggi, musica o leggere è perfetto.

I file li trasferisi con il cavetto, o usi dei software come dropbox, skydrive ecc.

EDIT: mi riferisco a tavolette grafiche professionali tipo quelle della wacom, sono molto più sensibili alla pressione del pennino e rilevano i livelli di pressioni, cosa che, per quanto ne so, uno schermo capacitivo (di sicuro l'ipad) non è in grado di rilevare, inoltre i pennini x ipad (io ho una bamboo stylus) hanno la punta spessa tipo pennarello. Ovviamente con un pò di pratica si riesce, ma ritengo che x appunti ci siano supporti migliori, per tutto il resto c'è ipad :)

• allora, i principali vantaggi del 3 rispetto al 2 sono:

1) lil display della terza generazione ha una risoluzione quadruplicata rispetto alla gen. precedente, quindi le immagini e soprattuto le scritte piccole risultano molto più nitide.

2) la fotocamera è da 5 mpx contro i 0.7 mpx della fotocamera del 2 che fa delle foto inguardabili.

3) il processore è più potente

per trasferire dei file puoi inviarli all'iPad via mail, oppure puoi usare Dropbox (se non sai cos'è cerca su google)

@Crysis è più comodo uno schermo resistivo?? ma ne hai mai provato uno? è terrificante, devi premere come un dannato e spesso è molto impreciso

io personalmente l'iPad lo uso principalmente per leggere libri, scrivere testi (con la tastiera virtuale dell'iPad è molto comodo), navigare in internet e giocare.

Fonte/i: ho un iPad di terza generazione dropbox http://it.wikipedia.org/wiki/Dropbox
  • 9 anni fa

Concordo tutto con Crysis ma voglio dirti che esistono delle penne capacitive tipo l'aluen pro che praticamente è una penna che funziona come una normale penna sull'iPad ed è ad altissima precisione. Libri e file certo che li puoi mettere ma non li puoi modificare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.