aiuto:sono indeciso tra nuova punto 2012 easy 1.4 metano, nuova citroen c3 1.1 gpl e nuova lancia 1.2 gold gpl?

nel dettaglio i preventivi che mi hanno fatto i concessionari sono:

-nuova fiat punto 2012 5p easy 1.4 natural power(metano e benzina)70 cv con di serie autoradio lettore cd+mp3, hi-fi 40w, 4 altoparlanti,2 tweeter airbag laterali frontali conducente e passeggero abs con asr, esp hill holder cerchi in lega 15"clima manuale e altre cosette verrebbe 17.200 con rottamazione e sconto 14.800

-nuova citroen c3 1.1 benzina+gpl più o meno con gli optional simili alla punto 17.390 meno 4.500 tra rottamazione e sconto 12.900 la gpl mentre la metano+ benzina 13.700

-nuova lancia y gold 1.2 69 cv ecochic gpl+benzina con clima radio cd mp3 esp airbag hill holder, penso abs e altri optional inferiori con rottamazione e sconto da 16.000 meno 3000 cifra finale 13.700

mi piacerebbe sapere quale sia l'offerta più conveniente confrontando qualità/prezzo secondo le vostre scelte, i vostri gusti personali

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ti consiglio la Punto perchè è comoda ed è più grande delle altra che hai citato.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

In relazione ai preventini ti converrebbe la Punto (vedendo cosa ti danno). Se vuoi risparmiare qualcosina, meglio la Ypsilon che è anche un modello nuovo. Sconsiglio la C3.

• Acq
    Lv 7
    8 anni fa

Tieni conto che il 1,1 sulla C3 è molto sottopotenziato già a benzina, a GPL fai prima a scendere e spingere, a metano dimentichiamola proprio. Se non erro sulla C3 dovrebbe essere disponibile un altro motore a gas, anche se ad un prezzo maggiore.

Il 1,4 è il motore a benzina più equilibrato per la Punto, andando a metano fa sentire il bisogno di un po' di potenza in più, ma ci si può adattare senza soffrire troppo. E' uno dei motori a gas migliori.

La Ypsilon è quella che mi sento di consigliarti: il 1,2 GPL è un ottimo motore ed è ben dimensionato per la macchina. Oltretutto in quanto Lancia è rifinita meglio delle altre due, è più compatta e leggera della Punto (le dimensioni sono quelle della C3) ma ha 5 stelle NCAP a differenza della C3.

La morale è che visti i prezzi, andrei sulla Ypsilon (l'ABS è di serie su tutte le auto dagli anni 90). :D

• MaRiAn
    Lv 6
    8 anni fa

Punto senza pensarci. La c3 con quel motore è veramente lenta inoltre l' assetto è abbastanza morbido mentre la y non mi piace. La punto ha prestazioni sufficienti e consumi ridotti.

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Guarda mi e'bastato leggere il titolo per ridonderti e ti dico buttati sul metano che risparmi parecchio in carburante anche perche' il prezzi del GPL rispetto al metano e' alto,comunque tra le 3 preferisco la c3 a metano ma essendo 1.100 non camminerà' molto ma neanche il 1.4 della punto e'una scheggia,anzi...

Fonte/i: Io
  • 8 anni fa

Ferrari

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.