Ciao, vivo in mansarda e nelle camere da letto o le finestre della Velux. Quando piove abbastanza forte?

risulta impossibile dormire, appunto per il picchiare della pioggia sui vetri. Pensavo di installare le persiane appunto della Velux per ridurre il rumore; qualcuno di voi le possiede e mi può consigliare o sconsigliare l' acquisto. Grazie

2 risposte

Classificazione
  • AB57
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao !

Io ho la camera sopra al soppalco e di conseguenza a 2 mt dal tetto in legno a vista e 4 velux montate su di esso ,

Ho il tuo stesso problema con la sola differenza che a noi piace questo rumore , comunque il problema non lo risolvi mettendo le persiane , si attutisce leggermente ma è più o meno la stessa cosa , anche perchè non senti solo il rumore dell'acqua sul doppiovetro della velux ma la senti anche sulle tegole qunando è un po forte .

Non ci sono molte alternative se non quella di abituarsi col passare del tempo .

Ciao ciao

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao,

sono Elen e lavoro in VELUX Italia. Rispondo volentieri alla tua domanda. Le persiane attutiscono in parte il rumore della pioggia, ma non lo eliminano. Questo anche perchè il rumore della pioggia battente proviene da tutta la struttura del tetto, soprattutto se si tratta di un tetto in legno. Se il rumore ti infastidisce molto, vale la pena installare le persiane che, oltre a ridurre il rumore (anche quello che proviene dalla strada) contribuiscono a migliorare l'isolamento da caldo e freddo. Nella mia casa ho 3 finestre VELUX e altrettante persiane, perciò parlo anche per esperienza diretta :o)

Spero di esserti stata d'aiuto. Se hai bisogno di altre info sono a tua disposizione.

Elen

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.